Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: access point e fastweb ????????

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    12-01-2008
    Messaggi
    53

    access point e fastweb ????????

    ho un HAG di Fastweb via cavo (Ethernet) con 3 numeri assegnati ............. adesso voglio creare una rete Wireless per cui ho acquistato un Access Point (Edimax) .......... ho visto e sentito molti consigli discordanti tra loro .......... qual'e' secondo voi la configurazione migliore ??

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.707
    Attacca l'access point via cavo all'HAG di Fastweb e abilita il DHCP automatico. Con un access point non è che tu possa fare granché di più. Era meglio un router.

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    12-01-2008
    Messaggi
    53
    ho provato a fare come dici tu, ma se abilito il DHCP mi viene chiesto un IP di partenza ed uno di fine, e se provo a mettere l'IP mi da ERRORE.........forse ho sbagliato qualcosa nei passaggi precedenti...........nell' access point vanno messi i valori che trovo facendo "ipconfig/all" ? e nella sceda di rete lo stesso ? io ho fatto cosi' .......... ciao e grazie per ora..........

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.707
    Ma il DHCP server, intendi? In quel caso dai dei numeri a caso, tipo 192.168.0.1 - 192.168.0.4 (se per esempio pensi di mettere 4 pc in rete, questi saranno gli IP dei 4 pc).

    Se intendi il DHCP client, ossia l'IP che prende dall'HAG di Fastweb tramite il cavo su porta WAN, è molto strano. L'uso del DHCP dovrebbe appunto sostituire la necessità di impostare un IP fisso.

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    12-01-2008
    Messaggi
    53
    scusa l'ignoranza ma..........l'access point ha un SUO indirizzo IP (192.168.2.1)........quindi secondo il tuo suggerimento ABILITANDO il DHCP dovrei dare dei valori che "partono" da 192.168.2.100 ????????............ed allora a che serve sapere che Fastweb mi da come 3 indirizzi IP 27.241.1.67, 27.241.1.68, 27.241.1.69 ? ...........ti ripeto, scusa l'ignoranza ma (visto i costi) vorrei evitare di rivolgermi ad un tecnico.............ciao

  6. #6
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    22
    Io ho anche fastweb con un acces point 3com che va alla grande.. se vuoi fare la configurazione automatica cioè non impostare manualmente gli indirizzi ip su ogni computer, basta attivare il serve dhcp che permette di assegnare automaticamente ai vari pc che sfruttano la connessione, un indirizzo ip.
    Per far ciò è chiaro assegnare un numero di inizio dalla quale il dhcp assegnerà ai pc gli ip.

    Se l'indirizzo del gateway dell'acces point è 192.168.2.1 metti sull'ip d'inizio: 192.168.2.2 e sull'ip di fine 192.168.2.254

    Una volta fatto così, puoi goderti comodamente l'utilità del dhcp..
    Spero essere stato chiaro, fatti sentire quando hai impostato i valori di cui sopra ti parlavo..

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    12-01-2008
    Messaggi
    53

    ok grazie provo ma.............
    ho un grosso dubbio!..............se Fastweb mi da indirizzi IP del tipo 27.241.2.99 etc. ............non e' che l'Access Point deve avere il Gateway impostato con QUESTI valori invece che con quelli che mi suggerisci tu????????..........

  8. #8
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    22
    Nn c'entra niente, fai come ti ho detto io che funziona, al 1000 x 1000!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •