Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: password bios (notobook sony vaio) disperata ...

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    17-12-2004
    Messaggi
    62

    password bios (notobook sony vaio) disperata ...

    Salve ragazzi
    sono disperata
    avevo dei dati importanti su un portatile vecchiotto della sony
    volevo ripristinare il sistema non non riuscivo, e smanettando con il bios, ho azzerato la password, ossia, alla richiesta della password ho inserito la corretta password del bios, e poi quando mi ha chiesto la nuova password, ho dato 2 volte invio, senza cioe' inserire nulla.
    Adesso all'avvio continua a chiedermi la password, ma se do invio o inserisco la vecchia password, mi da password errata..... e il sistema non si avvia
    come posso fare??????

    grazie anticipate.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    se hai manualità apri il portatile e cerca la batteria sulla mobo per mezzora lo laci senza batteria
    così resetti il bios e non ti chiederà piu la password
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    non mi sembra un suggerimento molto consono...aprire un notebook non è da tutti e poi cercare la batteria tampone significa smontare praticamente tutto per trovare qualcosa che non è la classica 232....

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    17-12-2004
    Messaggi
    62
    Abbiamo provato con un amico ad aprire il notebook, ma non c'e' traccia di nessuna batteria, almeno sulla parte inferiore...... devo smontare tutto il PC?????
    Aiutoooooo....
    cosa posso fare???

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    17-12-2004
    Messaggi
    62
    nessun consiglio??

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Col Sony Vaio non è detto che, staccando la batteria, tu possa resettare il bios ed avere la possibilità di accesso : in quei modelli è possibile che la password venga scritta anche sull'HD.
    Personalmente credo che l'unica soluzione sarebbe quella di contattare la sony e vedere se ti indirizzano ad una procedura di sblocco.

    http://support.vaio.sony.it/index/in...voe_it_IT_cons

  7. #7
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Citazione Originariamente Scritto da alexa80 Visualizza Messaggio
    nessun consiglio??
    devi cercare la backdoor password del bios, o te la da la sony o la cerchi serve pero' sapere che tipo di bios ha il tuo notebook.

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    17-12-2004
    Messaggi
    62
    il notebook e' un sony vaio VGN-FS515B, con bios phenix ... se puo' essere d'aiuto
    abbiamo smontato il coperchio inferiore del computer senza trovare la pila, si trova forse nel retro della schda madre?
    Oppure esiste un jumper per resettare il bios?
    aiuto ....

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Devi scaricare il manuale sul loro sito trovi l'esploso del portatile e la localizzazione della pila.

  10. #10

  11. #11
    Member
    Data Registrazione
    17-12-2004
    Messaggi
    62
    ho provato a cercare sul sito, ma non ho trovato lo shcema del portatile, mi sa che e' troppo tecnico per essere pubblicato
    niente di niente.....
    e' possibile che si blocchi cosi un computer????
    volevo togliere la password del bios, perche' mi scocciava ogni volta doverla digitare, cosi sono entrata nel bios, ho inserito la vecchia password, e poi da "stupida" credendo di eliminare la password, come nuova password, ho dato invio, senza scrivere nulla
    e per la conferma, ancora invio .......
    (((((

  12. #12
    Member
    Data Registrazione
    29-03-2007
    Messaggi
    53
    Non sarebbe più facile smontare l'Hdd e passare i dati su un altro PC!!. Esistono dei dispositivi che si interfacciano con gli hdd da 2,5" tramite usb.

  13. #13
    Member
    Data Registrazione
    17-12-2004
    Messaggi
    62
    si, ma vorrei recuperare anche il portatile tutto sommato non e' da buttare

  14. #14
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Tu dici di avere dato due volte INVIO a vuoto e di avere azzerato la password al momento della conferma: di solito, in questo modo viene cancellata!

    A questo punto, mi sorge il dubbio che tu abbia disattivato la password di SETUP e non quella utente.

    Ciò significa (per tua fortuna) che non dovresti trovare alcun ostacolo nell'entrare nel BIOS e rimuovere la password utente. Quella che in questo momento ti da fastidio.

    Riesci ad accedere al BIOS?

    Per entrare nel Bios del Sony Vaio, se non sbaglio, dovresti premere DEL durante l'avvio del sistema.

    P.S
    Non serve a nulla togliere la batteria tampone, poichè i nuovi portatili hanno una memoria fllash, un chip dedicato alla conservazione della password. Altri modelli IBM, archiviano la password del BIOS in una zona dell'hard disk inaccessibile persino dalla formattazione a basso livello.

    Mentre, alcuni modelli di Omnibook Xe3 ed Hp necessitano di un cavetto di reset della password di boot.

    Insomma..., non é un'impresa facile! Alcune volte può essere necessario portare il notebook alla casa madre.
    Ultima modifica di buto; 05-07-2008 alle 15.20.23

  15. #15
    Member
    Data Registrazione
    17-12-2004
    Messaggi
    62
    si ho premuto 2 volte invio, quando mi chiedeva la nuova password
    non riesco ad accedere al bios, mi chiede questa maledettissima password ... ma non c'e' nulla da fare, nemmeno la vecchia password funziona ... e' proprio stupida questa procedura, sono davvero arrabbiata, con me stessa, ma anche con chi ha messo a punto questi sistemi di sicurezza ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •