Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Discussione: Problema spegnimento pc

  1. #31
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    In Windows Vista i parametri per lo spegnimento sono nel
    pannello di controllo, poi clicca su opzioni risparmio energia ti si apre una maschera dove quasi sicuramente avrai selezionato bilanciato in ogni modo anche non fosse cosi seleziona la voce sotto a quello attivo "modifica impostazioni combinazione" ti apre un altra maschera dove vedrai le scelte per il monitor e la sospensione del pc tu clicca sotto su cambia inpostazioni avanzate risparmio energia. Nella finestra che ti si apre c'e una lista di scelte c'è anche quelle per lo spegnimento e i vari pulsanti.

  2. #32
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Xgi@mpyX
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Località
    Dall'antica terra SICILIANA
    Messaggi
    515

    Citazione Originariamente Scritto da buto Visualizza Messaggio
    Una piccola parentesi

    Ho appena visto le foto del tuo

    case artigianale

    MOSTRUOSO

    complimentoni!

    grazie grazie, siamo ancora a metà dell'opera... fra un pò di giorni posterò le nuove foto!!
    Costruzione del mio case tutto artigianale!!!!!! QUI Mio pc: Cooler master 620w modulare, DFI Lan Party 790FXB-M3H5, Amd Phenom X4 955 BE @3,8ghz ,2x 2gb PATRIOT 1685mhz CL7, GTX470 , 4x 500gb HD Western, Lettore e Masterizzatore NEC S-ATA, CASE Artigianale, Monitor DGM 23'', Speaker Genius Gaming Quadrifonici , G15, Mouse OCZ EQUILIZER LASER

  3. #33
    New Member
    Data Registrazione
    10-02-2007
    Messaggi
    18
    ultime novità mi hanno cambiati scheda madre...... indovinate lo fa ancora .... che pizza adirittura adesso o provato dinuovo a farlo partire con il procio e le ram e basta niente ventole ... niente di niente e lo fa uguale ... a sto punto non vorrei che ci fosse un falso contatto nel case ... anche se le correnti dei cavetti che vanno alla scheda madre ( Tipo hd led power led ecc ecc ) sono corrette visto che mi ci sono messo con il tester.
    comunque apparte il fastidio che non si spegne va tutto ... secondo me il pc mi piglia per il ..........

  4. #34
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    In questo computer, hai cambiato tutto, ogni possibile componente hardware, tranne il case!

    A questo punto, vorrei ribadire la mia impressione sul pulsante di accensione che potrebbe essere difettoso, creando dei falsi contatti: prova a sostituirlo o ad eliminarlo del tutto e a far partire il computer creandoti un ponte tra i due pin sulla piastra madre.
    Ultima modifica di buto; 02-08-2008 alle 14.07.53

  5. #35
    New Member
    Data Registrazione
    10-02-2007
    Messaggi
    18
    e si proverò a fare così .... sperando bene anche perchè io le idee le avrei finite

  6. #36
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Xgi@mpyX
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Località
    Dall'antica terra SICILIANA
    Messaggi
    515

    Citazione Originariamente Scritto da buto Visualizza Messaggio
    In questo computer, hai cambiato tutto, ogni possibile componente hardware, tranne il case!

    prova a sostituirlo o ad eliminarlo del tutto e a far partire il computer creandoti un ponte tra i due pin sulla piastra madre.
    questa potrebbe essere l'ultima carta da giocare, prova e mi fai sapere
    Costruzione del mio case tutto artigianale!!!!!! QUI Mio pc: Cooler master 620w modulare, DFI Lan Party 790FXB-M3H5, Amd Phenom X4 955 BE @3,8ghz ,2x 2gb PATRIOT 1685mhz CL7, GTX470 , 4x 500gb HD Western, Lettore e Masterizzatore NEC S-ATA, CASE Artigianale, Monitor DGM 23'', Speaker Genius Gaming Quadrifonici , G15, Mouse OCZ EQUILIZER LASER

  7. #37
    New Member
    Data Registrazione
    10-02-2007
    Messaggi
    18
    ultima carta giocata..... sostituito il tasto power e reset con altri ... ma il pc continua a non spegnersi ..... quasi quasi tirerei i remi in barca perchè non sò più che fare

  8. #38
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Loky, senza mettere in dubbio le tue capacità tecniche, stavo pensando ad un tuo possibile errore nei settaggi della piastra madre. Sai, qualche accorgimento particolare relativo ai ponticelli, al BIOS e alla cavatteria in genere.

    Qualcosa che ti sfugge!!

    P.S.

    Anziché abbandonare, se é il caso, coinvolgi pure il tuo negoziante (spero che sia un tecnico) a darti una mano per risolvere l'assurdo enigma.
    Ultima modifica di buto; 05-08-2008 alle 00.34.05

  9. #39
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Xgi@mpyX
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Località
    Dall'antica terra SICILIANA
    Messaggi
    515
    ma se l'hai comprato da poco perchè non lasci che lo risolvano loro???
    Costruzione del mio case tutto artigianale!!!!!! QUI Mio pc: Cooler master 620w modulare, DFI Lan Party 790FXB-M3H5, Amd Phenom X4 955 BE @3,8ghz ,2x 2gb PATRIOT 1685mhz CL7, GTX470 , 4x 500gb HD Western, Lettore e Masterizzatore NEC S-ATA, CASE Artigianale, Monitor DGM 23'', Speaker Genius Gaming Quadrifonici , G15, Mouse OCZ EQUILIZER LASER

  10. #40
    New Member
    Data Registrazione
    10-02-2007
    Messaggi
    18
    allora è vero ho pensato ad un mio errore ... infondo può sempre capirate ... ma non li o controllati una sola volta ... quindi penso che me ne sarei accorto .... anche se avolte la soluzione si a davanti e non la si vede. posso farlo vedere anche a un mio amico per vedere se non ho fatto errori nel cablaggio in modo da verificare quello che ho fatto.
    Poi recentemente sono venuto in possesso di una piastra madre identica e ovviamente nuova una volta sostituita alla mia il problema non è cessato quindi o è una partita difettosa cosa che può succedere e che quindi io sia abbatsanza "sfigato" oppure un errore nel montaggio anche se pochi giorni fa ho messo su il pc di mio padre da zero con caratteristiche simili alle mie e a lui va tutto alla grande.Sul sito della asus c'è un numero clienti per ricevere assistenza provo a chiamare e vediamo... e poi ormai sta cosa sarò una testa ma la devo risolvere io ..... anche se non è facile voglio almeno provarci.

  11. #41
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Non sarebbe male una consulenza con Asus!

    Avevo pensato anch'io ad un difetto strutturale della piastra madre.

    Sarebbe molto interessante, conoscere se altre persone, con lo stesso modello, lamentano lo stesso difetto.

    Può anche succedere che molta gente, pur avendo la piastra difettosa..., non ci faccia neppure caso!

    P.S.
    Comunque, male che dovesse andare..., vai dal negoziante e chiedi che provveda lui (a tue spese) a fartela installare come si deve. Fai la prova del 9 prima di uscire dal negozio!


    Citazione Originariamente Scritto da mancusogiampiero Visualizza Messaggio
    ma se l'hai comprato da poco perchè non lasci che lo risolvano loro???
    No, non può perché é un assemblato di realizzazione di Loky che ha provveduto persino a costruirsi artigianalmente il case!
    Ultima modifica di buto; 05-08-2008 alle 15.23.05

  12. #42
    New Member
    Data Registrazione
    10-02-2007
    Messaggi
    18
    apparte il cp assemblato da me ... adesso la linea alla asus non è così facile prenderla dice sempre che l'operatore è occupato ... poi ritendo .... adesso come ultime risorse ho cambiato le ram ... ma il problema rimane e ho provato il mio vecchio alimentatore dinuovo.... ricontrollando ovviamente dinuovo i pin che vanno alla scheda madre... indovinate se prima il pc non mi spegnieva con l'alimetatore nuovo da 650w con il 550 non parte manco .... e gli alimentatori sono funzionanti al 1000% senza ambra di dubbio

  13. #43
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Xgi@mpyX
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Località
    Dall'antica terra SICILIANA
    Messaggi
    515

    Loky che ha provveduto persino a costruirsi artigianalmente il case![/QUOTE]

    vedi che è mio quel case...
    Costruzione del mio case tutto artigianale!!!!!! QUI Mio pc: Cooler master 620w modulare, DFI Lan Party 790FXB-M3H5, Amd Phenom X4 955 BE @3,8ghz ,2x 2gb PATRIOT 1685mhz CL7, GTX470 , 4x 500gb HD Western, Lettore e Masterizzatore NEC S-ATA, CASE Artigianale, Monitor DGM 23'', Speaker Genius Gaming Quadrifonici , G15, Mouse OCZ EQUILIZER LASER

  14. #44
    New Member
    Data Registrazione
    10-02-2007
    Messaggi
    18
    infatti io ho solo assemblato il pc .... non mi metterei mai a costruire il case .... comunque complimenti bel lavoro!!! ^_^

  15. #45
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Citazione Originariamente Scritto da Loky Visualizza Messaggio
    infatti io ho solo assemblato il pc .... non mi metterei mai a costruire il case .... comunque complimenti bel lavoro!!! ^_^
    Opss!! Per un attimo, ti ho scambiato per mancusosogiampiero, che ha realizzato artigianalmente il suo case!
    Ultima modifica di buto; 06-08-2008 alle 20.03.12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •