Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [Schermo]il mio schermo sdoppia le cose...

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    04-08-2008
    Messaggi
    64

    [Schermo]il mio schermo sdoppia le cose...

    salve,
    il mio schermo sdoppia le immagini, cioè sembra che su tutto quanto, icone, immagini, testi, il mio schermo aggiunga l'ombra....solo che non è un effetto grafico...qualcuno mi ha detto che dipende dalla frequenza...che devo sistemarla...mi sapreste dire come si fa???

    grazie....

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Accedi alle impostazioni della scheda video dal pannello di controllo. C'è senz'altro un'impostazione della frequenza.

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    04-08-2008
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    Accedi alle impostazioni della scheda video dal pannello di controllo. C'è senz'altro un'impostazione della frequenza.
    il problema è che tutte le frequenze non vanno bene....è sempre peggiore....ora è a 60hz....comuqnue parlo di un monitor di casa...

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Pensi di poterci dire anche il tuo sistema operativo, tipo di monitor, modalità in cui è collegato e scheda video, o vuoi tenercelo segreto ?

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    04-08-2008
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    Pensi di poterci dire anche il tuo sistema operativo, tipo di monitor, modalità in cui è collegato e scheda video, o vuoi tenercelo segreto ?
    va bene..comunque basta chiedere...

    allora il monitor è:
    Produttore: Acer
    Modello: AL 1916 A

    la scheda video:
    ATI RADEON x300 series

    sistema operativo:
    windows xp ice v3(il problema c'era anche con windows xp home edition)

    è collegato tramite cavo, non so come si chiama la porta comunque è quella comune dove si attaccano i monitor...

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    Citazione Originariamente Scritto da sogez Visualizza Messaggio
    windows xp ice v3(il problema c'era anche con windows xp home edition)
    e qui come lo hai risolto? o sei rimasto sempre con questo problema?


    hai fatto varie prove? attaccare un'altro monitor, o attacare l'acer su un'altro pc.. almeno possiamo dire che è o non è uno dei due hardware..
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    04-08-2008
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da bobobo Visualizza Messaggio
    e qui come lo hai risolto? o sei rimasto sempre con questo problema?


    hai fatto varie prove? attaccare un'altro monitor, o attacare l'acer su un'altro pc.. almeno possiamo dire che è o non è uno dei due hardware..
    no l'ho sempre lasciato con quel problema....non mi sono mai messoa cercare soluzioni...anche perchè da quando ho preso il portatile non l'ho più usato...però ci lavora mio fratello e oggi usandolo mi sono reso conto che da davvero fastidio...comunque non l'ho mai provato ad attaccare ad un altro pc....ora provo...

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    04-08-2008
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da bobobo Visualizza Messaggio
    e qui come lo hai risolto? o sei rimasto sempre con questo problema?


    hai fatto varie prove? attaccare un'altro monitor, o attacare l'acer su un'altro pc.. almeno possiamo dire che è o non è uno dei due hardware..
    guarda ho prpvato ad attaccarlo al portatile e lo schermo continua a fare in quel modo....secondo voi è un problema proprio di malfunzionamento hardware oppure un fatto di regolazione???
    oppure può essere che ha qualcosa che fa interferenza??perchè quando accendo lo scanner della stampante, che gli sta vicino, comincia a fare tipo strisce, che però spariscono subito...
    ps: la stampante è stata messa lì da una settimana...e lo schermo appena comprato non dava questo prooblema...

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    uno scanner che fa interferenza con un monitor lcd? mi sembra strano!!! quindi è il monitor che ha problemi e non il sistema operativo. le cose sono due:
    1) impostato male
    2) è da prendere e buttare o al max se hai ancora la garanzia lo porti in officina ehehe
    prima opta all'impostarlo, fruga un po il menù del monitor..
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    12-02-2018
    Messaggi
    1
    Ciao a a tutti.
    Riapro questo vecchio post perché credo di aver trovato la soluzione. A me funziona!
    Ho sostituito il cavo VGA con uno più completo, che ha tutti i pin collegati.
    I sintomi si verificavano con un cavo incompleto in cui mancava un pin...un filo insomma.
    Tutto risolto con un nuovo cavo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •