Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiuto per sostituire driver video

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di ciclonic
    Data Registrazione
    01-01-2003
    Messaggi
    925

    Aiuto per sostituire driver video

    volevo sostituire i driver video della GeForce 6600 GT ed ho scaricato dal sito Nvidia quelli giusti (almeno credo) per la mia scheda che sono :
    GeForce Release 178 WHQL
    Versione: 178.24
    Data di rilascio: 15.10.2008

    ora però dovrei disinstallare quelli vecchi e non so bene come devo procedere.
    Mi dareste una mano .......grazie

    PS: scusatemi se ho sbagliato sessione!!

  2. #2
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    tasto destro su risorse computer, proprieta', hardware, gestione periferiche, schede video: tasto destro disinstalla.

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    start/impostazioni/pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche
    vai sulla scheda video
    in alto scegli azione/aggiorna driver
    e gli dici dove deve prenderli, cioè dove stanno quelli che hai scaricato.


    @dubo
    scusami non ti ho letto, e gli faccio installare i nuovi senza rimuovere i vecchi, cosi' in caso di problemi puo' sempre rimettere i vecchi, dalla stessa scheda driver che abbiamo segnalato.

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di ciclonic
    Data Registrazione
    01-01-2003
    Messaggi
    925
    Vi ringrazio, però mi pareva che installare i nuovi senza rimuovere i vecchi, questi ultimi potevano dare problemi ! Ciò é vero o no ?

  5. #5
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654
    Si, è consigliato togliere i driver vecchi prima di installare quelli nuovi, ma non è obbligatorio.
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    08-05-2004
    Messaggi
    1.811
    I Driver Video precedenti vanno disistallati a fondo, alle volte non basta disistallarli con la consueta procedura, dopo averli disistallati ti consiglio questo e fai davvero piazza pulita dei vecchi driver, e poi installi i nuovi.
    http://www.drivercleaner.net/

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da fabio-u2 Visualizza Messaggio
    I Driver Video precedenti vanno disistallati a fondo, alle volte non basta disistallarli con la consueta procedura, dopo averli disistallati ti consiglio questo e fai davvero piazza pulita dei vecchi driver, e poi installi i nuovi.
    http://www.drivercleaner.net/
    La disinstallazione accurata da te descritta è senza dubbio consigliabile quando ci troviamo di fronte alla sostituzione di una scheda video con un'altra diversa.

    Ma nel caso di upgrade di drive presenti su scheda preesistente mi sembrerebbe piu' opportuno aggiornare senza sradicare i drive vecchi, che vengono comunque disinstallati ed accantonati da windows, per esssere immediatamente reinstallabili alla bisogna con un semplice click sulla scheda sistema/hardware.

    Ovviamente è solo una modesta opinione e non una critica, che puo' servire anche come elemento di discussione o provocazione tecnica per altri utenti.

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    08-05-2004
    Messaggi
    1.811
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    Ma nel caso di upgrade di drive presenti su scheda preesistente mi sembrerebbe piu' opportuno aggiornare senza sradicare i drive vecchi, che vengono comunque disinstallati ed accantonati da windows, per esssere immediatamente reinstallabili alla bisogna con un semplice click sulla scheda sistema/hardware.

    Con Nvidia va benissimo, ma l'aggiornamento con le schede ATI è un attimino più complicato, e da quando faccio pulizia a fondo non ho più i problemi nell'aggiornare che avevo prima, ma potrebbe essere un mio problema.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •