Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: SCHEDA VIDEO NON RICONOSCE LA RISOLUZIONE DEL MONITOR

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    01-03-2008
    Messaggi
    14

    SCHEDA VIDEO NON RICONOSCE LA RISOLUZIONE DEL MONITOR

    Salve posseggo una scheda madre MSI K9AGM4 con scheda video integrata con chipset ATI RADEON X1250. Ho appena installato anche gli ultimi driver disponibili nonchè il software di gestione della stessa CATALYST CONTROL CENTER. Il problema è che il mio monitor (risoluzione 1680x1050 a 60hz) non viene riconosciuto o meglio nelle impostazioni delle risoluzioni manca proprio quella giusta per il mio monitor. di conseguenza la resa video con risoluzione adattata è veramente scarsa...Avete qualche suggerimento?

    grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    si...vai in pannello di controllo->schermo->avanzate e selezioni la risoluzione massima...poi te la ritrovi anche nei catalyst

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    01-03-2008
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    si...vai in pannello di controllo->schermo->avanzate e selezioni la risoluzione massima...poi te la ritrovi anche nei catalyst
    ho provato ma il fatto è che non mi da il 1680x1050 nemmeno nelle propietà dello schermo....boh nn riesco a capire mi sembra strano che il chipset nn supporti questa risoluzione quando poi ce ne sono di maggiori supportate

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    aumenta a 1600*1024 e poi dovrebbe apparire anche la modalità che ti serve...probabile che la scheda video non riconosca il monitor...hai il cd dei drivers del monitor?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    01-03-2008
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    aumenta a 1600*1024 e poi dovrebbe apparire anche la modalità che ti serve...probabile che la scheda video non riconosca il monitor...hai il cd dei drivers del monitor?
    provato ma nulla da fare, nel cd del monitor nella cartelal driver è presente il solo profilo colore e nessun installer...inoltre nelle proprietà schermo>impostazioni..mi da 2 monitor installati con questa dicitura "monitor predefinito su Ati radeon x1250"

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    se riesci posta uno screen shot del pannello di controllo della scheda video di windows e dei catalyst (la parte riguardante la risoluzione) e il modello del monitor...

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    07-02-2015
    Messaggi
    1
    scusa io ho una scheda video amd sapphire radeon r9 270x e un monitor hp pavillon 27xi la cui risoluzione giusta dovrebbe essere 1920 per 1080 ma quando la vado a selezionare mi da una risoluzione che è più piccola dei bordi. come posso fare?

  8. #8
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    Citazione Originariamente Scritto da Cencio40 Visualizza Messaggio
    scusa io ho una scheda video amd sapphire radeon r9 270x e un monitor hp pavillon 27xi la cui risoluzione giusta dovrebbe essere 1920 per 1080 ma quando la vado a selezionare mi da una risoluzione che è più piccola dei bordi. come posso fare?
    questa discussione ha parecchi anni ormai,meglio se ne apri una nuova...

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Va benissimo questa discussione, il tema è coerente alla richiesta.
    Hai provato a toccare il tasto "AUTO" presente sul monitor?
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    12-10-2015
    Messaggi
    1
    Stesso problema con un monitor HP 22XI, e vga 270x... A 1920x1080 rimane un bordino nero su 3 lati. Qualcuno ha risolto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •