Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Headset Trust: Microfono attivo ma non funzionante

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-03-2009
    Messaggi
    5

    Headset Trust: Microfono attivo ma non funzionante

    Salve a tutti, sono un nuovo utente, e mi scuso da subito se ho toppato la sezione dove postare il mio problema.
    Ora il problema evidente è che l'altra settimana ho comprato un paio di cuffie con microfono della trust! Provate sul mio pc , l'audio lo sento , ma il microfono non funziona!
    Passo ad elencarvi le caratteristiche del pc, per darvi più dati

    AMD64 3500 2,22 GHZ
    1 GB RAM
    SCHEDA MADRE ASUS A8N-E ( scheda audio integrata)
    SCHEDA VIDEO GE FORCE 6800 PCI-EXPRESS
    HD 120 GB
    SISTEMA OPERATIVO WINDOWS XP

    Allora il mio pc è un pò retrogrado lo so !! !! Il discorso è che se vado su pannello di controllo> suoni e periferiche> voce> microfono
    il microfono è attivo e nn deselezionato!!!
    Ho provato anche ad attivarlo dal registratore di suoni ma niente!!!
    Ho pensato che fosse il microfono stesso ad essere fallato, ma l'ho portato da un mio amico e sul suo pc funziona!!!
    Ora cosa mi consigliate di fare? Non è che ho la porta del microfono rotta?
    Mi conviene comprare una nuova scheda audio?
    Un grazie in anticipo
    Andrea

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Come prima prova proverei a vedere i contatti della femmina dello spinotto, quella che si trova nella scheda audio del PC
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ovviamente penso che tu abbia controllato che i due spinotti della cuffia (uno per la cuffia e l'altro per il microfono ) siano correttamente inseriti negli attacchi giusti. Magari ricontrollerei....

    In start/impostazioni/pannello di controllo/suoni e periferiche audio avrai questa scheda :

    Allegato 41694

    e se vai sul pulsantino accanto al microfono non ti da altre scelte. Giusto ? E quello selezionato accanto all'altoparlantino su è uguale a quello selezionato accanto al microfono. Ok ?

    E se schiacci il pulsante VOLUME ti esce una cosa simile a questa (mixer) ?

    Allegato 41695

    e l'altra scheda è uguale a questa ? nel senso che magari le periferiche selezionate hanno pure un altro nome ma sono la stessa periferica per entrambi gli ingressi ?

    Allegato 41696

    Hai provato a selezionare il test hardware ? E che ti dice ?

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Sezione giusta, ma titolo generico.

    Modificato. Fai più attenzione al regolamento in futuro

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    09-03-2009
    Messaggi
    5
    Scusami Bonovox , grazie della modifica starò attento in futuro !!!
    Allora gli spinotti sono inseriti correttamente !! Su questo non dovete preoccuparvi ( audio= verde, microfono= rosa)!!!
    Eh si il pazzo è tutto come nelle immagini che hai messo tu , unico problema che se faccio partire il test , la parte destra mi si vede tutta grigia , come se nn riconoscesse il microfono .

    ti faccio gli screen di come si vede il tutto da me!!!
    Ho provato a fare il test, ma l'icona a destra dove ci dovrebbe essere la barra che sale nella registrazione è grigia, perchè la voce nn viene rilevata, quindi mi salta il test!! che devo fare?
    Ultima modifica di Andrew85; 09-03-2009 alle 19.35.35

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se hai il cd della scheda madre dovrebbero esserci i drive audio sopra, prova a reinstallarli ex novo.

    Se non hai il cd proviamo a cercare i drive in rete.

    Se sulla sheda madra hai un ingresso line-in prova a collegarci lo spinotto rosa e a picchiettare sul microfono stesso : dovresti comunque sentire un disturbo nelle casse.

    Inoltre prova a staccare solo il microfono (spinotto rosa) e vedi se le schede che hai postato in allegato si presentano senza la selezione del microfono.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    09-03-2009
    Messaggi
    5
    Allora provato a reinstallare i driver!!!
    Realtek ac 97 !! Solo che windows mi blocca l'installazione dicendomi che il software che sto installando nn ha superato i testing del programma windows logo
    e se provo a mettere continua, l'installazione nn me la continua!! Come faccio?
    Ultima modifica di Andrew85; 09-03-2009 alle 19.52.57

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    09-03-2009
    Messaggi
    5
    Ragazzi possiamo chiudere la discussione !! Ho risolto , ho fatto un aggiornamento dei driver e adesso funziona tutto !!! Grazie mille ragazzi !!!

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Andrew85 Visualizza Messaggio
    Ragazzi possiamo chiudere la discussione !! Ho risolto , ho fatto un aggiornamento dei driver e adesso funziona tutto !!! Grazie mille ragazzi !!!
    E come mai prima si bloccava l'aggiornamento e dopo no ?....

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    09-03-2009
    Messaggi
    5
    Lo sai che nn lo so ?? forse i driver che avevo nel cd della scheda madre erano vecchi !! Quelli che ho scaricato direttamente dal sito , forse erano una versione aggiornata , boo!!
    cmq grazie ancora
    Un saluto
    Andrea

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    22-07-2014
    Messaggi
    1
    Andrew85 cosa hai scritto su internet? Anche io ho lo stesso problema e vorrei aggiornare il driver per risolverlo ma sono negato ad aggiornare e installare queste cose. Potresti fare una piccola guida dove spieghi come hai fatto per favore?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •