Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: schermo che si freeza in seguito a crash sistema

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771

    schermo che si freeza in seguito a crash sistema

    non so se sia un caso ma daun po di tempo in seguito all'utilizzo del pc per vedere qualche film il 90% delle volte ma anche no.. ,mi si freeza lo schermo sull'immagine corrente e il pc rimane inutilizzabile.....si sente come arrivare una scossa dal case e l'immagine sullo schermo rimane immobile e nessuna funzione attiva,anche se le ventole del pc rimangono accese , sono costretto a spegnere il pc dall'interruttore e a riavviare il sistema.
    intanto vi illustro il mio pc in caso possa servire:

    - mobo GA-K8NS gigabyte
    -cpu AMD Atlon 64 3000+
    -ram 2 banchi da da 1GB ddr400 kingstone
    -HD 1 hd ATA 80 gb master
    -1 hd Sata slave 120 gb...
    -scheda video ATI RADEON 9550 256 MB

    la mobo attuamente ha come versione bios questa : GA-K8NS F9
    AWARD BIOS.
    non ce' nessun overclock in atto.

    cosa puo' essere secondo voi?



    oppure che il tutto sia dovuto alla scheda video che per qualche ragione sia andata ? a novembre mi faceva lo stesso difetto il pc, imputando subito la cosa allaVGa ne ho comprata un altra nuova e adesso dopo 6 mesi circa mi si ripresenta lo stesso problema...possibile che sia sempre la VGa oppure cosa puo' essere??
    esiste magari anche un software che registi i vari crash del sistema per individuare da dove arriva il problema senza dover cambiare pezzi andando a esclusione??
    avete qualche idea o suggerimento in merito?
    grazie in anticipo...


    ps per i mod.
    nel titolo mi sono accorto di aver dimenticato un piccolo particolare..il titolo voleva essere questo : schermo o pc che si freeza dopo un po di tempo
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

    SWZValentinoRossiClub

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    30-06-2005
    Messaggi
    4
    Salve, avevo anche io un problema simile con il mio pc Fujitsu Siemens. Portato due volte in assistenza mi è sempre tornato uguale, anzi una volta "downcloccato" (avevano spostato un ponticello nella scheda madre per far andare il mio Atlon XP Burton 2800+ ad una frequenza quasi dimezzata). Il problema l'ho risolto da solo cambiando la scheda video, l'alimentatore (l'attuale ha bisogno di essere alimentata direttamente) e il dissipatore della CPU. Credo fosse un problema di surriscaldamento.

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se la cosa ti capita in concomitanza della visione di film, magari non sempre ma come scrivi, al 90% delle volte, potrebbe dipendere dalla scheda video, in realtà un'ottima scheda economica, ma ormai piuttosto vecchiotta. Come avrai fatto a trovarla 4 mesi fa è un vero miracolo.

    Al tuo posto metterei il pc sotto sforzo (chesso', facendo una ricca conversione di un file video con Virtualdub) e controllando contemporaneamente le temperature del pc con HWMonitor http://news.swzone.it/swznews-22391.php

    Se le temperature sono elevate e mafari si freeza pure il pc, allora si interviene sulla causa (ventola cpu, dissipatore, pasta termoconduttiva) ;

    In caso contrario mi procurerei un'altra qualsiasi scheda video e la testerei.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •