Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Errore Pri-Slave Drive

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    20-02-2007
    Messaggi
    2

    Errore Pri-Slave Drive

    Ciao ragazzi, un saluto a tutti.

    Qualche giorno fa mi era apparso questo problema...All'avvio, il bios era lentissimo e sembrava quasi bloccarsi nella fase di detecting pri-master, pri-slave, ecc...

    Attendendo un po riusciva a superare questa fase mostrandomi il seguente messaggio:"Error: Primary Slave Drive - ATAPI Incompatible. Press F1 to resume"

    Premendo F1 avviavo windows e in risorse del computer(così come in EVEREST) non veniva rilevata alcuna unità ottica.

    Cosicchè ho smontato il case ed ho controllato la bontà dei collegamenti dei cavi IDE scollegandoli e ricollegandoli(dopo averli puliti).

    Rimonto il Case ed il problema è magicamente sparito...Secondo voi l'ho effettivamente risolto oppure potrebbe ripresentarsi?

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di the_mostr
    Data Registrazione
    23-03-2008
    Località
    Rio
    Messaggi
    568
    "Error: Primary Slave Drive" è dovuto appunto ad errore di collegamento di cavi o anche di ponticelli messi male....quindi ricollegando tutto hai corretto quell'eventuale problema...
    San Siro DoMiNaAA!! InTer in my Heart!

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    se i ponticelli erano messi male non avrebbero mai funzionato...probabile il cavo flat si era leggermente spostato e quindi il bios aveva problemi nel rilevare correttamente le periferiche...

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    20-02-2007
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    se i ponticelli erano messi male non avrebbero mai funzionato...
    Infatti era quello che pensavo anch'io...

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    probabile il cavo flat si era leggermente spostato e quindi il bios aveva problemi nel rilevare correttamente le periferiche...
    Si ma io nn ho minimamente sfiorato il case in questi giorni...Probabile sia stata un po di polvere???

    Grazie cmq per l'interessamento (anche a The_Mostr, ovviamente...)

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    non so da quanto tempo hai il pc ma anche un piccolo urto (forse non erano messe bene dall'inizio) o le vibrazioni del case stesso hanno fatto il tutto...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •