Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Errore di ridondanza ciclico dopo sostituzione hard disk!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    01-06-2009
    Messaggi
    14

    Errore di ridondanza ciclico dopo sostituzione hard disk!

    Dopo essere finalmente riuscito a fare il colone dell'HD da 80GB del mio Toshiba Satellite A100-956 sul nuovo hard disk Samsung 250GB i guai non finiscono! Installato il nuovo hard disk e constatato il corretto funzionamento del notebook quando però cerco di trasferire file con il copia-incolla o cerco di fare un backup con Acronics TrueImage o DriveImage XML appare sullo schermo "errore di ridondanza ciclica" e l'operazione si interrompe!!! Sono preda del più tremendo sconforto... Può essere che il nuovo hard disk sia difettoso? Può essere che essendo da 7.200rpm contro i 5.400rpm dell'originale dia dei problemi? AIUTO!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di greengio
    Data Registrazione
    08-02-2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.434
    facile che sia difettato l'hdd, impossibile sia un problema di velocità del disco. Scarica l'IBM Drive Fitness Test, masterizzalo e fai il boot da cd, fai partire il test e vedi cos dice...

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Questo errore normalmente significa che hai una parte dei dati rpesenti sul disco danneggiati , probabilmente nel vecchio disco del quale hai creato l'immagine, avevi dei cluster danneggiati, per cui i dati, trasferiti su questo nuovo disco, sono comunque danneggiati.
    Ora la prima cosa da fare è provare uno scandisl accurato e leggere il risultato finale per vedere se è come dico io, cioè se lo scandisk trova dei danni sul disco.

    Ripeto , il disco non ha danni, ma i dati trasferiti si. E scandisk dovrebbe rilevare i file incompleti o danneggiati.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    01-06-2009
    Messaggi
    14
    Grazie mille! Proverò lo scandisk o l'utility IBM. Comunque il disco originario che uso tuttora su in un box esterno non mi sembra danneggiato e non mi ha mai creato problemi quando ho fatto tutti i backup prima della clonazione... Può darsi che il nuovo disco (da 250gb) abbia sofferto per tutti i casini che ho combinato con le partizioni? Prima di fare la clonazione del drive con True Image, avevo provato a riformattare il nuovo hd da 250GB, ma ci metteva un tempo inverosimile rispetto alla prima volta che l'avevo formattato...

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da psyvho Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Proverò lo scandisk o l'utility IBM. Comunque il disco originario che uso tuttora su in un box esterno non mi sembra danneggiato e non mi ha mai creato problemi quando ho fatto tutti i backup prima della clonazione...
    Se fai una copia della foto di zia Carmelina che è strabica, la copia della foto viene identica all'originale, senza crearti alcun problema in fase di copia ......

    Può darsi che il nuovo disco (da 250gb) abbia sofferto per tutti i casini che ho combinato con le partizioni? Prima di fare la clonazione del drive con True Image, avevo provato a riformattare il nuovo hd da 250GB, ma ci metteva un tempo inverosimile rispetto alla prima volta che l'avevo formattato...
    Un motivo ci deve essere se una formattazione impiega una vita : comunque fai uno scandisk come ti ho detto, e poi segui pure il giusto consiglio di Greengio, perchè senza dubbio il disco ha sicuramente qualche problema di incoerenza dati.
    Ultima modifica di bonovox767; 14-07-2011 alle 19.16.07

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    14-07-2011
    Località
    Formia
    Messaggi
    6

    Problema Hard Disk Esterno non vi riesco ad accedere ai dati

    Ciao a tutti..Uso Windows 7 ultimate a 32 bit e Ho un gran problema su un Hard Disk esterno da 500GB con Dati molto ma molto importanti per giunta non miei.. Ho copiato molti file sull'Hard Disk e pero' all'improvviso durante l'operazione di copia di alcuni file si e' bloccato, cioe' ho aspettato per mezz'ora ma non andava avanti.. Percio' ho forzato la chiusura del programma di copia.. E il pc si e' bloccato e percio' ne ho sforzato lo spegnimento.. Poi alla riaccensione pero', andando ad aprire L'HDD esterno mi dice che non e' formattato e che bisogna formattarlo.. Io premo annulla e poi mi esce il seguente errore: Impossibile accedere a E:\.
    Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).
    E cosi' non vi riesco ad accedere.. Inoltre ho gia' provato su un'altro pc ma lo stesso non va.. Vi prego aiutatemi.. E' veramente importante ed urgente.. Ve ne sono grato.. Grazie in anticipo..
    Gianluca

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Tasto destro sul Disco esterno/Proprietà ed esegui uno scandisk lasciando a Windows il compito di correggere i cluster danneggiati...

    DISCUSSIONI UNITE

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    14-07-2011
    Località
    Formia
    Messaggi
    6
    Purtroppo il scan disk non me lo fa fare.. Ho gia' provato.. E comunque ora andando a riconettere il disco non me lo visualizza proprio piu'

    EDIT: Sono riuscito a far di nuovo leggere il disco.. e comunque se voglio eseguire il scan disk mi da il seguente errore: "Impossibile accedere al disco. Controllo del disco non eseguito."..
    Ultima modifica di giangym12; 14-07-2011 alle 19.40.41

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    La situazione allora è un po' problematica.

    Ti suggerirei di scaricare -> Ubuntu <- , masterizzare la ISO su un Cd ed usare la versione LiveCd e vedere se riesce a riconoscere il disco.
    Se lo riconosce salvati tutto quello che riesci perchè è probabile che il disco abbia seri problemi hardware.

    In alternativa potresti provare a togliere l'HD dal box e collegarlo internamente nel Pc...

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    14-07-2011
    Località
    Formia
    Messaggi
    6
    Purtroppo non ho il masterizzatore.. C'e' qualche altro modo di usare Ubuntu?

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Sì, da pendrive se il tuo Pc permette il Boot da USB. Segui le istruzioni:

    Installazione/DaSupportoUsb - Wiki di ubuntu-it

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    14-07-2011
    Località
    Formia
    Messaggi
    6
    Grazie

  13. #13
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    anche io ho avuto un problema simile su un pc con disco che iniziava ad avere cluster difettosi...

    usando ghost per fare la clonazione PRIMA di iniziare il processo di clonazione generava un errore riconducibile appunto a problemi al disco...

    la cosa si risolveva facendo fare checkdisk utilizzando uno dei soliti cd di boot con strumenti vari a bordo visto che il sistema operativo si rifiutava di far fare autonomamente la correzione degli errori con il solito scandisk...

    una volta fatto il checkdisk SENZA far ripartire il sistema facevo la clonazione che andava a buon fine per fortuna...

    poi la solita trafila per passare il tutto su nuovo disco...

    ciaooo a tutti
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    26-03-2011
    Messaggi
    39

    Errore di Ridondanza Ciclico

    creata nuova discussione singola QUI
    Ultima modifica di badbarman; 20-06-2013 alle 01.13.00

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •