Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Dopo caduta Hard Disk non viene più riconosciuto

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    30-07-2009
    Messaggi
    4

    Dopo caduta Hard Disk non viene più riconosciuto

    Ciao a tutti,

    ieri mi è caduto un Hard Disk esterno (Packard Bell da 500 Gbyte)..la caduta è stata limitata in altezza (saranno stati 50. cm), fatto sta che pur accendendosi il disco, esso non viene risconosciuto come hardware dal PC.

    Considerate che il disco era pieno per metà circa, e quello che davvero era importante sono i 7 Gbyte circa di materiale lavorativo (in percentuale è l' 1,5% della capacità totale)

    Dal rumore che fa, mi dicono si sia rotta la testina...anche se internamente non si sentono rumori brutti di rotture o "clang" vari.

    Non ho più toccato l'oggetto ed ho provveduto ad inviarlo ad una ditta specializzata dotata di camera bianca. L'importo preventivato è assai alto, ma a me interessa solo che sia salvato il contenuto del disco.

    Secondo voi ci sono buone probabilità di successo?

    Ciao a tutti! Andrea

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Titolo completato.

    Usa titoli che descrivano appieno il problema, come da regolamento

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    camera bianca 99% recupero! logicamente dipende dal danno, se nel cadere si è graffiato il piatto li sogna il recupero, alla mia ragazzza ne è caduto uno e nell'andarlo ad aprire aveva solo la testina staccata! li ho preso e lanciato dalla finestra che non c'era niente di impo!! stai tranquillo
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    30-07-2009
    Messaggi
    4
    Ciao a tutti,

    pur avendo ricevuto un preventivo oscillante tra 1.500 e 1.800 €, mi hanno telefonato e mi hanno detto che i dati sono completamente irrecuperabili.

    Sono rimasto davvero allibito, ero stato rasicurato da varie parti poi mi è arrivata una mazzata così...lo strumento è stato dato a una ditta qualificata, con camera bianca....però vorrei assolutamente fare tutti i tentativi che servono.

    Non è possibile che per una caduta da altezza ginocchia si mandi tutto a puttana...sono convinto che se davvero si vuole accedere, in qualche modo ci si riesca...fosse una questione di soldi, se ne piò parlare....non so se il primo tentativo è abortito per gli eventuali costi più elevati rispetto a quelli preventivati. Adesso però non saprei davvero a chi rivolgermi!

    Chi c'è, mi scriva la sua mail che mi faccio vivo....aiutatemi se potete!


    Grazie, Andrea

  5. #5

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    30-07-2009
    Messaggi
    4
    pensi che abbia un senso ritentare? Sono pronto anche a spenderci, però non vorrei illudermi...è che mi sembra talmente assurdo dover perdere tutta queste cose...ho 3 anni di foto di mio figlio...e solo x questo guarda....mi tirerei una coltellata! La lezione l'ho imparata....però vorrei fare l'impossibile x recuperare

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    senti cosa ti dicono

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    E' probabile che sia una questione di costo, o la ditta presso la quale ti sei rivolto non è così competente; infatti, in alcuni casi, è possibile recuperare i dati anche da hd andati a fuoco.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    30-07-2009
    Messaggi
    4
    Ho sentito ora una ditta di recupero, che mi ha detto che quella a cui mi sono rivolto io è di altissimo livello. Mi diceva che a volte è più facile recupare dati da un HD caduto spento dal 50° piano, che da 50 cm....com'è successo a me...acceso. CHe dire? Sono sul punto di arrendermi, ma non so proprio cosa fare.

  10. #10
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    ma scusa i piatti sono danneggiati? se e solo la testina si può cambiare

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da vlad Visualizza Messaggio
    E' probabile che sia una questione di costo, o la ditta presso la quale ti sei rivolto non è così competente; infatti, in alcuni casi, è possibile recuperare i dati anche da hd andati a fuoco.
    Perfettamente d'accordo.

    Aggiungerei, non per girare il coltello nella piaga ma soltanto per aiutarti in futuro, che i dati unici come foto, filmati di famiglia, documenti personali importanti ecc.... si salvano in ridondanza. Quindi ALMENO DUE COPIE su due HD diversi, e una copia su CD/DVD conservata con cura.

    Per il recupero, visto che la ditta ti ha detto che non è possibile, non ti costa niente tentare con altre società ; rotto pe rotto al massimo ti danno la stessa sentenza.

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    29-03-2017
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Aandrea75 Visualizza Messaggio
    Ho sentito ora una ditta di recupero, che mi ha detto che quella a cui mi sono rivolto io è di altissimo livello. Mi diceva che a volte è più facile recupare dati da un HD caduto spento dal 50° piano, che da 50 cm....com'è successo a me...acceso. CHe dire? Sono sul punto di arrendermi, ma non so proprio cosa fare.
    Andrea ciao! Sono anche io nella tua stessa situazione. HD disk caduto da 50 cm acceso. Il PC non lo riconosce più..Dentro c erano sette anni di vita..Tutte le foto e i video di mia mamma che è mancata poco tempo fa.. volevo sapere se tu sei riuscito a risolvere?
    Io non so a chi rivolgermi cosa devo fare sono disperata.

  13. #13
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Ciao iaia prova a sentire questa società .

    Che modello e marca il tuo HD ?
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    29-03-2017
    Messaggi
    2
    Hp md1000h
    grazie mille

  15. #15
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Il problema degli HD tradizionali è legato all'usura del tempo con le testine che girano per anni, in realtà per sicurezza andrebbero cambiati ogni paio d'anni.

    Tornando al tema iniziale, dato che il disco è cmq uno standard con ogni probabilità una società specializzata è in grado di recuperarti i dati.
    Evito di darti una serie di suggerimenti "molto artigianali" e "molto pericolosi" che potrebbero nel tentativo di riaccedere ad i dati uccidere definitivamente il disco.
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •