Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Non riesco ad entrare nel bios

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    24-09-2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    171

    Non riesco ad entrare nel bios

    Salve sono sempre io che rompo XD vorrei sapere come mai il mio pc non calcola la tastiera appena lo accendo e quindi non posso entrarenel bios o scegliere che sistema usare o la modalita o ripristinare il sistema....
    Proprio la tastiera non funziona enon so come mai...

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    24-09-2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    171
    cosa consigli aggiornare il bios o prendere l adattatore?
    io ho comprato una tastiera p2p recentemente ma non mihanno dato l adattatore T_T
    e mediaworld non mi pare che li vende

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    i bios aggiornarli se non vanno immediatamente a buon fine sono rogne,
    ma poi meno si toccano meglio è, hai tutta questa necessità immediata di entrarci??
    trova l'adattatore
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    24-09-2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    171
    no e che serve sempre avere un accesso al bios XD metti che mi serve per mettere apposto qualcosa e non posso entrarci XD

    comunque sono babbi perchè cavolo non posso entrarci con la tastiera usb

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    ma Dio Santissimo hai visto sul sito del costruttore???, ha bisogno di drivers specifici????
    hai provato con una tastiera ps2???, è riconosciuta in modo specifico dal s.o.?? premi il tasto giusto?
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    L'adattatore lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica, o di componenti Pc, e costa poco o nulla.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    24-09-2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    171
    @bonovox dubito nulla XD cmq potevano anche metterlo nella tastiera XD
    vabbo allora si puo chiudere basta andare a prendere l adattatore

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se il bios è un po' datato ed esiste una versione piu' recente, è molto probabile che un aggiornamento del bios stesso possa risolvere il problema del nostro amico.

    Basta cercare in rete un bios piu' recente ed aggiornarlo, salvando quello attuale con la procedura prevista dal produttore.

    Ovviamente mettere mano al bios soltanto se si sa esattamente cosa fare e come fare.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    18-03-2010
    Messaggi
    8
    Il mio problema invece è che il PC non mi legge più la tastiera ne con la presa PS2 ne con quella USB, il tutto è successo l'altro giorno quando stavo inserendo in una porta USB una pennina, ho sentito dei bip non regolari e da quel momento la tastiera non ha più funzionato, con il mouse sono entrato nella gestione risorse e la tastiera non era più neanche nell'elenco. Ho tolto la batteria per far resettare a default il tutto ma poi quando l'ho fatto ripartire mi chiede di premere i tasti F ma avendo la tastiera non funzionante non posso più entrare nel bios. Secondo voi è partita la scheda madre?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •