Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: consigli assemblare un fisso di qualità medio alta

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    62

    consigli assemblare un fisso di qualità medio alta

    ciao a tutti.. avrei bisogno di qualche opinione per assemblare un pc fisso di qualità medio alta.
    il pc lo vorrei potente e in grado di reggere anche molti programmi pesanti insieme io lo uso soprattutto per giochi e programmi musicali (reason guitar rig etc)
    allora veniamo al dunque.. pensavo di metterci

    scheda madre asus p5q

    processore intel quad core ma non so di preciso il modello vi prego consigliatemelo voi (ecco a proposito io ne avevo visto uno un quad core; mi sembra sia questo ItalSystem catalogo prodotti ma non ne sono sicuro e costa circa 150€ ed ho visto anche un core 2 a 170€ ora non so per niente le caratteristiche anche perchè queste cpu le ho viste solamente da dietro il vetro ) secondo voi per i miei scopi è meglio usare un quad core oppure un core 2?
    poi per il resto dei pezzi devo ancora pensarci ad esempio

    scheda grafica non so quale scegliere e quale sia la migliore in rapporto qualità prezzo

    ram non ho preferenze basta che siano abbastanza veloci e performanti le vorrei tipo due banchi da 2 gb

    masterizzatore hd per il momento sto a posto

    alimentatore consigliatemene uno decente che non consumi molto e soprattutto non deve fare alcun rumore anche dopo ore di fatica sono amante del silenzio
    per il prezzo complessivo non ho un budget ben definito avrei pensato di comprare la scheda madre e il processore con 250 270€ poi il resto verrà piano piano
    attendo numerose risposte se possibile
    Ultima modifica di dado.umile; 26-08-2009 alle 16.58.19

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    "rispondete in fretta" spero sia ironia

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di the_mostr
    Data Registrazione
    23-03-2008
    Località
    Rio
    Messaggi
    568
    Citazione Originariamente Scritto da lupoguru Visualizza Messaggio
    "rispondete in fretta" spero sia ironia
    lupo almeno rispondilo
    San Siro DoMiNaAA!! InTer in my Heart!

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    questo lupo cattivooo

    comunque lo stesso processore ma su sito diverso a 20 euro in meno:
    BX80580Q8200 - INTEL - Processore Core 2 Quad q8200 2,33 Ghz Socket 775 - ePRICE

    ti consiglio il medesimo processore e la mobo
    90-MIB5C0-G0EAY00Z - ASUS - Motherboard P5Q PREMIUM socket 775 chipset Intel - ePRICE
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    62
    ok ragazzi grazie dei consigli eh alla fine ho fatto scopiazzando i consigli dati agli altri utenti come scheda madre ho preso la asus p5q e come processore udite udite un core 2 e8500 3.16ghz di clock infine tornato a casa non mi ero reso conto che l'alimentatore ha solo 250 watt e quindi devo cambiare anche quello ora io vorrei cercare di spendere meno possibile ed avere un buon prodotto come avevo specificato all'inizio vorrei avere un minimo di 600watt ad un prezzo di 50 60 €

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    62
    Citazione Originariamente Scritto da bobobo Visualizza Messaggio
    p5q e basta non c'è scritto nient'altro

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    62
    eccoci quà... allora adesso ho comprato tutto anche la scheda grafica. e come al solito iniziano i primi problemi.
    allora ieri sera appena ho montato la scheda grafica ho visto che nella scatola non c'èra neanche un riduttore dvi vga e questo è un problema perchè dato che la scheda in questione una pny ge force 9500gt ha tre attachi due dvi ed uno svideo ho notato però che nella scatola hanno messo solo il cavetto svideo. qui mi è venuta la brillante idea che il mio televisore lcd ha anche lui un uscita svideo così ho deciso di collegarli.. ma indovinate un po niente da fare lo schermo resta blu e non vede il pc solo che siccome il pc è stato appena assemblato e non ha neanche il s.o io mi chiedevo come fa a funzionare ?
    scusate la mia ignoranza ma io credo che siccome non ha neanche windows e nemmeno un driver della scheda grafica dorebbe essere impossibile fare il boot con l'uscita svideo giusto? devo comprare assolutamente il riduttore dvi vga oppure potrebbe essere un guasto della scheda grafica??

    vi prego illuminatemi ho le idee talmente confuse

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    comprare il riduttore senza ombra di dubbio
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  11. #11
    Member
    Data Registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    62
    fatto ho comprato il riduttore ed ho cambiato anche la scheda grafica perchè quella che mi avevano dato era sbagliata insomma un po di guai che non vi sto neanche a spiegare ora ho una pny geforce 9800gt che stranamente fa un rumore infernale e non so perchè nella scatola cerano anche dei fli da collegare all'alimentatore che non ho messo perchè non so dove metterli dato che sulla scheda grafica non ci sono ingressi per collegarlo.. adesso io ho collegato il riduttore col cavo vga di un vecchio monitor anche a tubo catodico ma niente da fare non si vede niente.. bisogna anche dire che non ho collegato ne tastiera ne mause non so se è importante però sento solo il rumore della scheda grafica ma il monitor resta nero
    aiutoooooooo sono disperato sto sudando litri di suodore senza concludere niente

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    risolto! era il cavo cpu 4 pin non collegato!!!
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •