Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Creative Sound Blaster Audigy 4: impossibile aggiornare driver

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    01-09-2009
    Messaggi
    3

    Creative Sound Blaster Audigy 4: impossibile aggiornare driver

    Ciao ragazzi.
    Vi descrivo la situazione.
    Da più di un anno uso la mia Creative Sound Blaster Audigy 4 senza alcun problema.
    Tempo fa a causa di varie formattazioni ho dovuto reinstallare i driver (per la precisione avevo perso il cd e l'ho dovuto fare da internet). Ma sin ora, mai nessun problema.

    Oggi, a causa di varie cancellazioni di accouts di windows, la mia scheda audio si è incasinata e ho avuto l'esigenza di reinstallare nuovamente i driver. Tuttavia, questi ultimi che sono aggiornati all'ultima versione, mi è impossibile installarli poiché il programma di installazione rileva precedenti versioni e si "impalla" al momento di eliminarli. Voglio essere preciso: non sembra essere bloccato, ma più similmente fermo al processo senza progredire, c'è una fine differenza forse?
    Ad ogni modo, mi sono armato (inutilmente) di software per la cancellazione di driver obsoleti. Tuttavia, tale pulizia sembra essere inutile, in quanto comunque il pacchetto di intallazione dei driver nuovi rileva vecchie parti.

    Potreste aiutarmi? Grazie anticipatamente!

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Erwin5150 Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo, mi sono armato (inutilmente) di software per la cancellazione di driver obsoleti. Tuttavia, tale pulizia sembra essere inutile, in quanto comunque il pacchetto di intallazione dei driver nuovi rileva vecchie parti.
    Devi andare in risorse hardware, disinstallare la scheda audio ed eliminare i drive.

    Poi spegni, stacca fisicamente la scheda audio, riparti e riusi di nuovo il software per eliminare i driver inutilizzati.

    Poi pulisci bene il pc con Ccleaner e ATF (usa entrambi, non è inutile...).

    Controlla di nuovo i risorse hardware che come dispositivi installati non c'e' niente, e se c'e' qualcosa residua la disinstalli.

    Spegni e riparti SENZA SCHEDA AUDIO, in modo da riscrivere il registro.

    Spegni, monta la scheda audio, riparti e reinstalla i driver. Dovrebbe funzionare. Sembra un metodo un po' palloso ma ti assicuro che funziona.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    31-05-2014
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti, sono una new entry.
    Un amico ha un problema simile, però con l'audigy ex platinum, su windows 7.
    Installando i nuovi driver il pc si è spento e adesso non riesce a disinstallarli
    perchè un messaggio dice che manca un file.
    Ha provato anche con revouninstaller ma niente.
    La soluzione di questo post è valida anche per lui?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •