Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [W7]Errore Scheda video ATI X1650 pci-e blocca/riavvia il Pc

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-02-2010
    Messaggi
    2

    [W7]Errore Scheda video ATI X1650 pci-e blocca/riavvia il Pc

    Salve a tutti, innanzitutto mi presento, perche sono nuovo nel forum.
    Scrivo perchè da un pò di tempo ho problemi con la mia scheda video.
    Ho fatto un passaggio da windows xp a windows 7 e da allora ho avuto una serie di problemi.
    Ogni volta che utilizzo in qualche modo la scheda video, anche solo per guardare film, tutto diventa un terno al lotto.
    Ad un certo punto si blocca tutto. Oppure si riavvia il pc. Ho provato ad utilizzare video card stability test, ma appena lo lancio si blocca tutto.
    Ho provato ed eseguire il test windows per l'indice prestazioni. Stesso discorso. Un qualsiasi videogioco? Uguale.
    Insomma vorrei capire il problema. Se è la scheda video da buttare o i driver.
    Nelle soluzioni di windows mi esce questo messaggio:
    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.48
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: 116
    BCP1: 84973008
    BCP2: 8FC12B3C
    BCP3: C0000001
    BCP4: 00000003
    OS Version: 6_1_7600
    Service Pack: 0_0
    Product: 256_1

    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\020210-17877-01.dmp
    C:\Users\Gianni\AppData\Local\Temp\WER-59982-0.sysdata.xml

    Leggere l'informativa sulla privacy online:
    Windows 7 Privacy Highlights - Microsoft Windows

    Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
    C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

    Quando cerco la soluzione mi consiglia di installare i driver Ati Catalyst.
    Già fatto ripetutamente. Disinstallati e rei-installati. Insomma sono in un vicolo cieco? Grazie in anticipo a chi mi sarà di aiuto.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Titolo modificato.

    Ti invito a rileggere il -->REGOLAMENTO<-- che hai accettato 2 volte all'atto della tua iscrizione e le norme di utilizzo del forum --> IMPORTANTE: LEGGERE PRIMA DI POSTARE <--, che sono in evidenza in ogni sezione, grazie.

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Potresti provare a reinstallare i driver, ma senza usare la procedura eseguibile di installazione dei driver.

    Voglio dire : se hai i driver per XP o Vista da qualche parte (non so' se ci sono pure per W7), apri la cartella dei driver e segnala a W7 dove prenderli quando fai l'installazione manuale della scheda video.

    Quindi disinstallare gli attuali driver
    aggiornare i driver con quelli di XP o Vista facendoli cercare MANUALMENTE nella cartella dei driver, come ti ho detto sopra.
    spegnere e ripartire.


    Puo' esserti di aiuto anche scaricare e lanciare DriverEasy. Provalo.

    DriverEasy - Download

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    02-02-2010
    Messaggi
    2
    innanzitutto grazie. Quindi mi consigli di installare i driver di xp su seven?
    perchè quelli per seven ci sono e sono quelli attualmente installati presi dal sito dell'ati.

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se ci sono quelli di seven (ti ho scritto che non lo sapevo) metti quelli. Pero' prima di metterli disinstalla i driver attuali e poi reinstalli quelli di seven.

    Se il problema persiste io proverei ad installare quelli di Vista, pero' senza lanciare il setup, ma col sistema che ti ho esp0osto sopra.

    Se poi ancora non funziona, allora andrei a dare uno sguardo alle altre periferiche per verificare se ci sono problemi che poi si riflettono sul video. ma il problema, a quel punto potrebbe essere altrove.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •