Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema di surriscaldamento con HP Pavilion, avrei bisogno di un consiglio!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    23-11-2007
    Messaggi
    7

    Problema di surriscaldamento con HP Pavilion, avrei bisogno di un consiglio!

    Salve a tutti,

    ho un Notebook HP Pavilion dv5 con Processore Core 2 Duo T9400 a 2,53 Ghz (sistema operativo a 32 bit).
    Ho il seguente problema: ogni tanto il PC va in risparmio energetico per "salvare" le componenti interne (raggiunge grosso modo i 90°). Spolverando le bocchette delle ventole e tenendo il PC rialzato di circa 4 centimetri, la temperatura scende a 50-52°.
    La mia domanda, a questo punto, è la seguente:
    Mi conviene comprare un Cooler (e se sì, quali sono i migliori) oppure può bastare semplicemente un rialzo "condito" da qualche passaggio di aria secca (e magari una spolverata) ogni tanto?

    Grazie!

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Le temperature che hai indicato (50-52°) a che cosa si riferiscono ? Alla cpu, alla scheda video, ai dischi....?

    Inoltre, se non lo sollevi, ma avendo cura di PULIRE con attenzione, ogni due o tre mesi, ventole e prese d'aria, la temperatura del processore e scheda video a quanto arrivano ?....

    Infine, con che cosa hai misurato le temperature ?...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    23-11-2007
    Messaggi
    7
    Ciao!

    Le temperature che hai indicato (50-52°) a che cosa si riferiscono ? Alla cpu, alla scheda video, ai dischi....?
    Alla Cpu!

    Inoltre, se non lo sollevi, ma avendo cura di PULIRE con attenzione, ogni due o tre mesi, ventole e prese d'aria, la temperatura del processore e scheda video a quanto arrivano ?....
    ehm... veramente non saprei, perchè non mi aveva mai dato questo problema... ho i piedini che lo tengono sollevato...

    Infine, con che cosa hai misurato le temperature ?...
    Ho usato "CoreTemp"

    Grazie!
    Ciao!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •