Risultati da 1 a 5 di 5
    Senior Member

problema visualizzazione monitor

Mi hanno regalato questo monitor "710N" 17 pollici della Samsung, mi pare che all'inizio non mi dava problemi, non ricordo, ora però noto, non so esattamente come definirlo, sfarfallio? Immagini sdoppiate? Dagli screen che ho postato potete vedere.
    Non me ne intendo molto di queste cose, sullo scatolone c'era scritto risoluzione 1280x1024 75hz, sarebbe la risoluzione nativa? Poi sto monitor non lo capisco, se oso cambiare frequenza o risoluzione che non gli aggrada mi viene la schermata nera con quel rettangolino che si muove per tutto lo schermo con scritto "mod non ottimale modalita consigliata 1280x1024 60hz" e non posso fare più niente.

Come posso risolvere se è possibile? E' un qualcosa che riguarda anche la scheda video? La scheda video è nuova, intendo se devo settare qualcosa, comunque se vi può essere utile ho una geforce 9500 GT super, attendo risposte grazie.
    Ma per sapere fino a che risoluzione supporta la mia scheda video come faccio? Non ho un manuale e online non riesco a trovarlo.

Poi non è che mi hanno regalato una cosa sana, era pure rotto il segnale c'era ma avevo sempre la schermata nera, con quella scritta in inglese not optimum mode.... ho trovato la soluzione adatta e lo rianimato seguendo questo video. solo che come detto prima non posso permettermi di smanettare tra le varie risoluzioni o hz altrimenti riecco il messaggio.
    YouTube - Soluzione problema Sync Master Samsung a blocco e messaggio Risoluzione ottimale 1280x1024 a 60 HZ
    Spero non sia un problema irriparabile, un'altro monitor in questo momento non posso permettermerlo.

Software Zone Fanatic
    L'immagine che hai postato non la capisco bene . vuol dire che a video vedi le due immagini sorapposte in quel modo ? Mi pare strano, perchè le dimensioni della videata mi sembrano quadrate .....

Comunque la risoluzione che hai scritto e letto sul monitor è quella nativa, cioè quella MASSIMA, al di sotto della quale il monitor deve effettuare dei cambiamenti a mezzo software. Percio' si chiama nativa quella massima.

Circa la tua scheda video, a te non te ne deve fregare niente qual'e' la risoluzione massima, che comunque è 2560 x 1600, perchè quale che sia non potrai mai settarla in modo SUPERIORE a quella nativa del monitor.

Il settaggio massimo della tua scheda in rapporto al tuo monitor deve essere al massimo 1280x1024. Poi, andando sulla scheda video, puoi scegliere se vuoi altri formati INFERIORI tipo 1024x768, oppure 800x600 ecc... regolando gli Herz di frequenza al di sotto del 75 che è il valore massimo.

Quando dici di aver effettuare il settaggio, dove lo hai fatto ? selezionando sul monitor qualche tasto multifunzione ? O andando nel menu della scheda video ?.....
    Ultima modifica di il pazzo; 20-02-2010 alle 02.01.18

Senior Member
    Ciao, grazie per la risposta, come puoi notare dalle immagini vedo icone, immagini, scritte con varie ombre, al lato sinistro del monitor ho delle righe verticali come puoi notare dallo screen.

Il settaggio della risoluzione l'ho fatto tramite le impostazioni del sistema operativo, tasto destro/risoluzione dello schermo.

Software Zone Fanatic
    Mi dispiace, ma non riesco a vedere quello che dici. Vedo un'immagine molto buona, ben rappresentata, con le icone sulla sinistra senza alcun problema grafico.

Continuo a non capire che ci azzecca quello screen del forum sotto all'immagine della farfalla . è cosi' che hai catturato lo schermo ? ... davvero non capisco. E tu continui a non spiegarcelo.

Senior Member
    Cioè tu vedi le immagini senza difetti? ho postato quegli screen per far notare come vedo io, le varie icone del forum e del desktop sono contornate da più ombre, anche il puntatore del mouse, come se ci fossero tante frecce trasparenti a seguirsi, e sulla sinistra delle righe, forse qualcosa nelle vicinanze che può dar fastidio al monitor? Gli lcd possono essere soggetti a questo? Possibile che non si noti niente in quegli screen?

Edit...

Ho visto gli screen che ho fatto su un'altro monitor e in effetti non si vede niente di anomalo, pensavo si vedessero i difetti che vedo con questo monitor.
    Ultima modifica di axl; 20-02-2010 alle 14.40.12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •