Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il mio pc non riconosce le porte USB!!!!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    04-01-2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15

    Il mio pc non riconosce le porte USB!!!!

    salve a tutti.
    il pc dal quale lavoro, dopo qualche minuto di perfetto funzionamento, comincia a non vedere più la rete e, di conseguenza, non riesce a navigare in internet.
    Ho sostituito la scheda di rete, ma niente. Stesso problema!
    Se riavvio funziona un pò e poi si riverifica il problema.
    Oltretutto non vede nemmeno hd esterni e chiavette usb collegate alle porte sia anteriori che posteriori!
    Cosa diavolo è potuto accadere?
    C'è un modo per risolvere il problema?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di MIKI68
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    446
    Stacca la presa di corrente dal pannello posteriore. tieni premuto il tasto di accensione per una decina di secondi,se invece è un notebook stacca la batteria e premi il tasto di accensione una decina di secondi.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    04-01-2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15

    ??!!!!

    scusa, ma l'operazione va fatta nell'esatta sequenza in cui me l'hai descritta oppure mentre stacco la corrente devo tenere premuto il tasto accensione?
    e prima di fare questa operazione devo spegnere il pc oppure no?
    potresti infine essere così cortese da spiegarmi per quale motivo dovrebbe funzionare?

    ho staccato la corrente senza prima spegnere il pc.
    Dopo averlo acceso, il pc è fermo (almeno apparentemente) sulla schermata azzura con scritto "avvio windows in corso...".
    Che faccio?
    Ultima modifica di kiteneomare; 22-03-2010 alle 15.05.02

  4. #4
    Senior Member L'avatar di MIKI68
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    446
    Io ho dato per scontato che spegnessi prima il pc...Devi spegnere il pc è chiaro...( non esiste nessuna operazione che da risultati o benefici staccando la presa con il pc acceso)poi dopo staccare la presa dall'alimentatore premere il tasto di accensione per una decina di secondi poi riattaccare la presa e accendere il pc...vabbè ma il pc si è avviato?? Funzionano ora??

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di M@rchino
    Data Registrazione
    05-01-2006
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    593
    Non capisco... nel titolo parli di porte USB, e nel tread parli di scheda di rete...

    cosa c'entra le porte usb con la scheda di rete????
    Prenditi il tempo per giocare: è il segreto dell’eterna giovinezza. Prenditi il tempo per gli amici: sono la strada della felicità. Prenditi il tempo per ridere: è la musica dell’anima. Prenditi il tempo per pensare: è la sorgente dell’azione.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    04-01-2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15

    scheda di rete

    poichè mi si disconnetteva anche dalla rete (e quindi non mi permetteva nemmeno di navigare in internet) ho pensato fosse un problema della scheda di rete!
    Ecco perchè l'ho cambiata.
    e in vece niente!

  7. #7
    Advanced Member L'avatar di M@rchino
    Data Registrazione
    05-01-2006
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    593
    guarda se in gestione periferiche nella proprietà della scheda di rete c'è qualche opzione per il risparmio di energia, e semmai disattivala.

    per le porte usb: se funzionano per un pò come la scheda di rete, fai lo stesso discorso di sopra, altrimenti proverei a disinstallare tutti i driver usb, e poi riavviare la macchina: a quel punto dovrebbe dirti "trovato nuovo hardware" e reinstallare tutti i driver. non ricordo se ci vuole il cd della scheda madre.
    Prenditi il tempo per giocare: è il segreto dell’eterna giovinezza. Prenditi il tempo per gli amici: sono la strada della felicità. Prenditi il tempo per ridere: è la musica dell’anima. Prenditi il tempo per pensare: è la sorgente dell’azione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •