Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Errore 0xc00000e9 all'avvio di windows:Si è verificato un errore inaspettato I/O

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    24-09-2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    171

    Errore 0xc00000e9 all'avvio di windows:Si è verificato un errore inaspettato I/O

    Salve, per ch si ricorda le mie vecchie discussioni saprà degli innumerevoli problemi che affliggono il mio pc da mesi e mesi, mi sono fatto fare addirittura una lista di pezzi nuovi per assemblarmi un nuovo pc ma volevo usare al massimo il pc anche se si spegneva da solo. Ieri esattamente mentre giocavo, come di consueto si blocca e si spegne solo che al riavvio seleziono windows vista ma mi fa una schermata nera e non va avanti....

    Ho provato ad inserire il cd di un windows XP ma dopo il loading file mi appare questa pagina di errore:

    "Windows has encountered a problem communicating with a device connected to your computer.

    This error can be caused by unplugging a removable storage device such as an external USB drive while the device is in use, or by faulty hardware such as a hard drive or CD-ROM drive that is failing. Make sure any removable storage is properly connected and then restart your computer.

    If you continue to receive this error message, contact the hardware manufacturer.

    Status: 0xc00000e9
    Info: An unexpected I/O error has occurred"

    quindi il problema non è di vista...

    a un altro problema che mi si è aggiunto XD la ventola dell'ali non gira più ma comunque la situazion eresta quella di prima, confido in una delle vostre sollite illuminazioni, sperando in una risosta al più presto
    Processoree: INTEL Core i5 650 3.2Ghz 4MB
    Scheda Madre: ASUS 1156 P7P55D-E Premium
    Scheda Video: ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DPAlimentatore Corsair CMPSU-850HXEU 850W

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Chi più ne ha, più ne metta

    Tutta la poesia in inglese dice, in parole povere, che una periferica causa l'errore, una periferica di massa usb, oppure l'harddisk oppure il cd-rom.

    Allora, la prova da fare è quella di staccare tutte le periferiche possibili ed immaginabili e vedere se ripresente lo stesso errore.

    Se lo ripresenta, potrebbe essersi danneggiato il file system e potresti provare a ripararlo da cd.

    In ogni caso avere una ventola che non funziona e possa far salire la temperatura a livelli critici, il crash di sistema è garantito.

    Prova a togliere le ragnatele dai dissipatori e vedi di ripristinare il corretto funzionamento delle ventole.


  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    24-09-2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    171
    dunque, mi da anche un errore dicendo che un file .sys è danneggiato e devo inserire il cd di ripristino, il fatto è che quando ho comprato il pc non mi hanno dato il disco dentro, sono rimasto indietro XD una volta quando compravo un pc mi davano il cd con il sistema dentro adesso no quindi sono rimasto fregato mi sa...

    infatti il masterizzatore non è il problema, però vedo anche che la ventola dell'alimentatore non gira più
    Processoree: INTEL Core i5 650 3.2Ghz 4MB
    Scheda Madre: ASUS 1156 P7P55D-E Premium
    Scheda Video: ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DPAlimentatore Corsair CMPSU-850HXEU 850W

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Una partizione di ripristino deve averla per forza, se non ti hanno dato in corredo i cd di ripristino.

    Poi di li dovresti avere la possibilità sia di riparare il file system sia di masterizzarti un cd di avvio.


  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    24-09-2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    171
    e ma non so come usarla...
    in effetti era partizionato in 2 l Hard disk,
    solo che non riesce a farmi tornare ad una configurazione del computer sicuramente funzionante nemmeno la modalità provvisoria, si blocca mentre viene scritto "caricamento file windows" e compare la scritta di errore che ho scritto prima, puoi aiutarmi?
    Processoree: INTEL Core i5 650 3.2Ghz 4MB
    Scheda Madre: ASUS 1156 P7P55D-E Premium
    Scheda Video: ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DPAlimentatore Corsair CMPSU-850HXEU 850W

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Il CD di windows che hai usato è della stessa versione installata ?

    se hai piu' di un disco fisso staccali lasciando solo quello col windows, stacca pure qualsiasi cosa hai collegato alle USB tipo stampanti, dischi esterni, chiavette, webcam ecc....

    Esegui uno scandisk del disco e verifica se ci sono errori. Prendi marca e modello del tuo disco fisso e vai sul sito del rpoduttore a scaricare un tool di controllo del disco stesso, ed usalo.

    Inserisci il cd di windows (dopo aver scollegato tutto quanto sopra) e dopo lo scandisk e vedi se ti consente di riparare il SO (reinstallare Windows senza cancellare dati e programmi).

    Se riesci ad accedere al cd e non sai come si ripara windows dillo che ti allego una guida.

    Se non hai il cd di ripristino controlla sul manuale se esiste una combinazione di tasti che all'avvio del pc ti consente di entrare nella partizione di recovery, cioè la seconda che hai sull'HD.


    EDIT
    se la ventola dell'alimentatore è ferma, come scrivi, il pc o si spegne o va a fuoco quanto prima.

  7. #7
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Marca e modello del computer?


  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    24-09-2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    171
    non saprei come fargli fare uno scandisk,ho staccato già tutta la roba che c'era da staccare, non ho il cd di windows perchè non me l hanno dato nella confezione del pc .
    e se schiaccio f8 mi spunta un elenco di cose da poter scegliere:

    ripristina computer

    modalita provvisoria
    modalita provvisoria con rete
    modalita provvisoria con prompt dei comandi

    abilita registrazione avvio
    attiva video bassa risoluzione
    ultima configurazione valida nota (avanzata)
    modalita di debug
    disabilita riavvio automatico in caso di errore di sistema
    disabilita imposizione dirma driver

    avvia windows normalmente

    il problema e che per molte di queste se non tutte quando vado a selezionarlomi viene l 'errore descirtto nel primo post ....
    Non so che fare
    Processoree: INTEL Core i5 650 3.2Ghz 4MB
    Scheda Madre: ASUS 1156 P7P55D-E Premium
    Scheda Video: ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DPAlimentatore Corsair CMPSU-850HXEU 850W

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    24-09-2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    171
    ora mi è venuta una schermata di errore che dice :
    "windows failed to start. A recent hardware or software change might be the cause. To fix the problem

    1. Insert your windows installation disc and restart your computer.
    2. Choose your language settings and then click Next.
    3. Click "Repair your computer."

    If do not have this disc, contact your system administrator or computer manufacturer for assistance.

    File: CLFS.SYS

    Status: 0xc00000e9

    Info: Impossibile caricare windows. Un file necessario è danneggiato o mancante.

    Ma non me l hanno dato sto disco maledetto
    Processoree: INTEL Core i5 650 3.2Ghz 4MB
    Scheda Madre: ASUS 1156 P7P55D-E Premium
    Scheda Video: ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DPAlimentatore Corsair CMPSU-850HXEU 850W

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Titolo modificato...non credo che io debba spiegarti il perchè...

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Cosi' non si va da nessuna parte.

    I post devi leggerli. Per esempio,
    il cd del pc non ce l'hai, ma il manuale ce l'hai o no ?....
    e ti è stata chiesta marca e modello del pc da Giofi ...?
    E la ventolina dell'alimentatore, se è ferma come dici tu, non lo devi proprio accendere.

    Insomma mi permetterei di consigliarti di darci delle risposte alle domande, altrimenti perdiamo solo tempo.

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    24-09-2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    171
    no il manuale non lo trovo

    il modello del pc non lo so con esattezza ma sopra c'era scritto scaleo p
    e quando l'accendo mi viene scritto fujitsu.
    lo so che non dovrei accenderlo con la ventola dell'alimentatore ferma ma ho voluto fare una prova installando ubuntu su una pen drive e facendo partire il pc, così ho realizzato con certezza che il problema è l'Hard disk, solo che ora vorrei sapere se è possibile ripristinarlo o fare qualcosa avendo accesso all hard disk dal sistema ubuntu...

    Mi spiego meglio io con ubuntu rilevo un hard disk danneggiato, apro l'errore e mi dice cosa e danneggiato e cosa no e posso accedere ai file contenuti, quindi mi stavo chiedendo se e possibile inserire quel file danneggiato di cui si lamentava il pc per farlo tornare a posto.
    E' fattibile una cosa del genere ?
    Processoree: INTEL Core i5 650 3.2Ghz 4MB
    Scheda Madre: ASUS 1156 P7P55D-E Premium
    Scheda Video: ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DPAlimentatore Corsair CMPSU-850HXEU 850W

  13. #13
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Allora, prima di tutto sfruttatndo la possibilità di accedere al dsico con ubuntu, copierei i file su un'unità esterna tanto da salvarsi i dati ed evitare di perderli definitivamente.

    Una volta al sicuro i dati, proverei con la prima scelta, ripristina computer, e, se l'harddisk non è fisicamente danneggiato, ti ripristini il computer come quando è nato.


  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    24-09-2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    171
    mmm intendi ripristina computer come scelta che mi viene fornita aquando provo ad avviare il pc?
    Perchè se è così ti dico che si blocca e mi da l'errore descritto nel primo post, più precisamente si blocca mentre viene scritto
    "windows is loading file...."
    Processoree: INTEL Core i5 650 3.2Ghz 4MB
    Scheda Madre: ASUS 1156 P7P55D-E Premium
    Scheda Video: ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DPAlimentatore Corsair CMPSU-850HXEU 850W

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •