Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: accensione pc difficoltosa con avviso "warning boot"

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-04-2010
    Messaggi
    6

    accensione pc difficoltosa con avviso "warning boot"

    Salve a tutti, ancora è due giorni che sono iscritta in questo forum e lo trovo molto interessante, per cui porgo a tutti i miei più cordiali saluti. Volevo porvi questo problema che ho con il pc, nella speranza che possiate aiutarmi. All'accensione del pc, cioè quando spingo il bottone "power", il computer si accende dopo un paio di minuti, dopodichè, fa accendi e spegni facendo un rumore tipo ad un caricamento difficoltoso del s.o., dopo aver fatto 10 - 15 volte così carica il s.o. digitando F1 come dal pc richiesto, evidenziando più in alto la dicitura: "warning boot", o qualcosa di simile. Finalmente caricato il s.o. non si spegne il più delle volte, qualche volta mentre lavoro al pc si spegne, ma si riavvia normalmente senza il problema che mi dà all'inzio quando lo accendo la prima volta. . grazie a tutti vi saluto in attesa di una vostra risposta.

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ricambio i saluti accompagnandoli con gli auguri di buona Pasqua.

    Per il tuo problema le cause possono essere piu' di una, ed è necessario procedere con metodo.

    In primo luogo bisognerebbe verificare l'integrità della superficie del disco, perchè dai sintomi sembrerebbe un problema al MBR o comunque al file INI del sistema, per cui la prima cosa da fare sarebbe un controllo della superficie del disco con un chkdsk del quale leggere poi il rapporto.

    Se riesci ad entrare nel sistema vai sul disco C, clik destro, proprietà e lancia lo scandisk da li, mettendo i flag alle due caselline a sinistra.

    Se non riesci ad entrare invece metti il cd di windows nel drive di boot e lancia lo scandisk dalla console di windows stesso.

    Poi leggi il log e lo alleghi. Poi magari se ci dici pure che SO hai facciamo prima a darti qualche altro supporto.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    02-04-2010
    Messaggi
    6
    ciao ti ringrazio di avermi risposto, io pensavo potesse essere l'alimentatore, ma prima che spendo i soldi mi voglio accertare quale sia effettivamente il problema, per quanto riguarda il s.o. è windows xp professional, il log dello scandisk te lo allego appena possibile. ciao e grazie

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    sembra quasi come se dovesse riscaldarsi prima di entrare in esercizio? come un singhiozzo, l'hard inizia a girare e poi si ferma e ricomincia di nuovo a caricare il sistema per uno due secondi?

    usi un gruppo di continuità? stacchi la corrente al pc?
    i vari cavi sono inseriti in una multipresa con un fusibile? o direttamente in quella del muro
    controlla il cavo d'alimentazione se è ben inserito oppure se è integro, ugualmente per la presa di corrente.

    protrebbe essere anche l'hard disk che sta tirando le cuoia e inizierei a salvare i dati.
    (a mio avviso il maggior imputato)

    l'alimentatore che tra polvere e uso non sta tanto bene (mi sembra difficile o va o non va)

    un controllo alla superfice del disco va fatto ma mi sembra strano che provi così tante volte
    ps
    Titolo più esplicativo accensione pc difficoltosa con avviso "warning boot"
    Ultima modifica di darnota; 04-04-2010 alle 00.09.59
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Il "warning boot" farebbe pensare all'incapacità dell' MBR a leggere le istruzioni a causa dell' HD mezzo andato, o meglio, a qualche cluster danneggiato in corrispondenza del Boot.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    02-04-2010
    Messaggi
    6
    sembra quasi come se dovesse riscaldarsi prima di entrare in esercizio? come un singhiozzo, l'hard inizia a girare e poi si ferma e ricomincia di nuovo a caricare il sistema per uno due secondi?

    usi un gruppo di continuità? stacchi la corrente al pc?
    Intanto faccio a tutti gli auguri di una serena e felice Pasqua, vorrei rispondere a Darnota alle sue domande: è prorpio come dici ti, come se dovesse riscaldarsi, ecc. certo mi fa pensare, che nel momento in cui io pigio il bottone POWER non parte subito e come morto, parte dopo 2 minuti, e poi comincia a fare come dici tu, per quanto riguarda il gruppo ti confermo che lo utilizzo, ora in questi giorni provvedo a controllare tutto ciò che mi consigliate in maniera tale da fare la scelta giusta. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che fornite che li ritengo molto interessanti. saluti
    Ultima modifica di stefi75; 04-04-2010 alle 21.58.49

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    fai una prova, collega il pc direttamente alla presa di corrente senza altro in mezzo, gruppo o multipresa, se si avvia regolare protrebbe essere la batteria del gruppo che si sta esaurendo
    Buona Pasqua anche a te
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    02-04-2010
    Messaggi
    6
    ciao a tutti, ho fatto la prova a cambiare l'alimentatore, e sembra che era proprio quello, infatti appena pigio il pulsante power del case, dopo aver acceso il gruppo, parte subito, presumo di aver risolto, grazie a tutti di avermi dato dei consigli utili a cpire il problema. ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •