Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: web cam su messenger immagini con puntini in movimento

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    24-03-2005
    Messaggi
    84

    web cam su messenger immagini con puntini in movimento

    Ciao a tutti, ho un problema con la web cam quando uso messenger. La videochiamata va bene, ma sulle immagini sui riquadri ci sono dei puntini in movimento. Uso una webcam della trust 1440t e la skeda video è una 9550 128mb con driver catalyst. Ho riscontrato questo problema anke nelle opzioni video di deinterllaciamento nel catalyst center, dove c'è l'immagine della bandiera ati ke sventola. Cmq provato ad usare questa web cam sul portatile e nn succede. Potrebbe essere la skeda video ma penso funzioni bene visto ke tutti i programmi ke utilizzo per i video me li visualizza correttamente, divx ecc..,secondo voi potrebbe essere un problema di codec? grazie saluti

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ho la stessa camera e la stessa scheda video, e con i Catalyst avevo un problema simile con XP ; ho eliminato i Catalyst e messo i driver standard scaricati da qui :

    ATI Catalyst? Legacy Display Driver

    Scegli questi : Option 2 - Individual Downloads

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    24-03-2005
    Messaggi
    84
    grazie mille adesso provo e ti faccio sapere

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    24-03-2005
    Messaggi
    84
    ho controllato i driver,i miei sono gli stessi del link ke mi hai postato. Mi sa ke il problema è un altro, grazie mille lo stesso.

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Allora devi verificare quelli della webcam che siano compatibili col tuo SO (?)

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    24-03-2005
    Messaggi
    84
    fatto anke quello, la webcam ha sempre funzionato bene, stò problema è uscito fuori all'improvviso, nn me ne sono mai potuto rendere conto, xkè non usavo messenger da un bel pezzo

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    24-03-2005
    Messaggi
    84
    proverò a escludere la skeda video e a usare quella integrata sulla mainboard, almeno così posso capire se è la skeda video

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Per cortesia non usare linguaggio sms (anke, nn, xkè ecc...) se no ti chiudono la discussione.

    I driver della webcam della Trust sono piuttosto articolati, e per lo stesso modello esistono talvolta piu' specifiche. Sul sito della Trust potresti ricontrollare tramite il seriale della webcam, oltre che il modello.

    http://www.trust.com/products/produc...ection=drivers

    In ultima analisi, scarica i driver giusti, disinstalla comletamente la webcam, cancella i driver esistenti e riavvi il sistema SENZA WEBCAM, in modo da far riscrivere il registro.

    Poi spegni, colleghi la camera e quando viene riconosciuta ridai di nuovo i driver appena scaricati per riconfigurarla correttamente.

    Se ancora fa le bizze fai un controllo di acquisizione tramite camera in un programma qualsiasi e vedi se il problema sparisce . In questo caso la causa potrebbe essere la connessione o un aggiornamento di messenger o una sua corruzione.

    Controlla anche che il disturbo video non coincida con l'audio, nel senso che potrebbe presentarsi in contemporanea all'audio.

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Discussione spostata in Hardware Generale, non è un problema di Internet.

    Come giustamente fatto rilevare da il pazzo sei pregato di attenerti al nostro Regolamento che, visto che sei utente da ben 5 anni, dovresti conoscere.

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    24-03-2005
    Messaggi
    84

    Problema web cam messenger risolto!

    Ciao a tutti, scusatemi per i miei messaggi nel post precedente, non sono pratico delle regole del forum, manco da un bel pò. Comunque sono venuto a capo del problema, lo posto in modo da essere utile a chi potrebbe avere le mie stesse difficoltà. Dunque dopo aver disinstallato i codec della scheda video e fatto le prove suggeritemi, ho visto che il problema era legato all'accelerazione hardware, diminuendo il valore con il cursore, nessun problema con la web cam. Probabilmente è Messenger ke ha qualche problema, infatti se rimetto il valore al massimo e riapro la video chiamata non peggiora niente, quindi nell'avvio del programma qualcosa non è gestito bene. Grazie per l'aiuto, spero di essere stato utile, bye

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    E ti pare normale aprire una nuova discussione per dire che è risolto?
    E' giusto e apprezzabile darne notizia e anche il modo con cui è stato risolto che può essere di aiuto ad altri, come nello spirito di ogni forum, ma se non è fatto nella stessa discussione chi ci capisce qualcosa???

    Non è che bisogna essere pratici per questo.

    Discussioni unite

  12. #12
    Member
    Data Registrazione
    24-03-2005
    Messaggi
    84
    hai ragione solo che ho provato a rispondere nel post che avevo aperto e non ci sono riuscito, non mi dava la possibilità di rispondere e ne ho aperto uno nuovo.

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    OK, tutto risolto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •