Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: strano rumore proveniente dall'hard disk

  1. #16
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da oscar48 Visualizza Messaggio
    ..... avevo pensato a un backup "light", non so se va bene, vi spiego:
    sul mio HD c'è una partizione di recovery preinstallata dall'azienda (DELL), che mi riporta il pc allo stato "di fabbrica" con tanto di SO, antivirus e software basilari. avevo pensato di backuppare solo quella e mettere da parte i programmi di cui avrò bisogno in un secondo momento, qualcuno ce l'ho su CD, di altri ho l'exe, mentre di tutti i file, testi e cartelle che ho sul pc ho già un backup ....
    Se vuoi che l'immagine del vecchio disco possa essere trasferita senza tante storie e senza problemi sull'eventuale nuovo disco nuovo non devi fare niente di tutto quello che hai scritto, altrimenti incasini in modo irrimediabile l'attuale installazione di windows e programmi connessi.

    Capiamoci, ora il pc funziona bene a parte il rumore del disco ? Ok, hai windows, programmi, foto, testi ecc.... ed inoltre hai pure una partizione nascosta dalla quale poter riprendere l'installazione originale.

    Ok fino a qua ?....

    Ora non crearti ulteriori problemi inutili.

    Prendi un HD esterno che abbia almeno le dimensioni del tuo attuale disco canterino ;

    Compra Acronis True Image 2010, crea un cd di boot con l'apposita opzione italiano ;

    nel bios disponi il boot sul cd, inserisci nel drive il cd di Acronis che hai creato nel passo precedente ;

    collega l'hd esterno sul quale andrai a mettere l'immagine COMPLETA DI TUTTO IL DISCO ;

    spegni il trabiccolo e riparti, vedrai che farà il boot sul cd, incomincerà ad uscire qualcosa di Acronis, dopo un minuto o due al massimo ti esce una schell estremamente chiara, sempre in italiano, nella quale sceglierai BACKUP :

    quando ti farà vedere il disco rigido e le partizioni presenti, comrpesa quella di recoveri della DELL, tu te nefreghi alla stragrande e selezioni invece TUTTO IL DISCO ;

    al rigo successivo gli dici dove deve andare a mettere l'immagine creata, e tu ovviamente, nella finestrella di scelta, ti vai a selezionale l'HD esterno che hai comprato ;

    lui (acronis) ti diche come cavolo deve chiamare questa immagine,e se ti scocci di dargli un nome lui lo mette in automatico se clicchi sul pulsantino a destra della scelta automatica del nome ;

    procedi e... aspetta una mezz'oretta.

    Quando ha finito ti esce un messagigo di conferma, sfila il cd dal drive, e fai ripartire il pc.

    Ora hai un'immagine completa del tuo attuale disco, senza backup light, cartelle sterne da importare, senza altri marchingegni strani ....

    **********

    Ora tu compri un nuovo disco (Sata se il vecchio è stata, Pata se il vecchio è Pata), delle dimensioni di quello che hai oppure piu' grande, non importa. Smonti il vecchio e monti il nuovo.

    Rimetti il boot nel bios sul cd, metti il cd di Acronis (sempre lo stesso col quale hai creato l'immagine ...), fai partire il pc ...bla..bla..bla....

    Alla scheda principale, dove prima hai scelto Backup, ora scegli RESTORE, gli dici dove deve prendere l'immagine (l'hd estrno dove l'hai messa), gli dici dove deve andarla a piazzare (l'hd nuovo che hai appena montato) ;

    a questo punto se il nuovo hd è piu' grande del vecchio ti verrà chiesto se vuoi che le partizioni restino uguali oppure se l'immagine sul nuovo disco la deve "stendere" per tutta l'area del nuovo disco.

    TU RISPONDI DI LASCIARE LE PARTIZIONI IDENTICHE.

    In questo modo, nel nuovo disco, verrà restorata tranquillamente la partizione C del vechcio disco, tale e quale, e la partizione D (o come si chiama, di recovery della DELL) sempre tale e quale alla vecchia. Se avanza spazio (metti che il vecchio disco era 300 Gb ed il nuovo che hai montato è 500 Gb) Acronis, da solo, ti crea una nuova partizione di 200 Gb vuota.

    Ora lascia fare a lui, fumati una bella sigaretta o ti vai a fare una birretta al bar sotto casa e...quando torni il pc ha esattamente le stessissime cose che avevi sul vechcio disco, con l'aggiunta di una partizione in piu' se il nuovo disco è piu' grosso del vecchio.

    Semplice ed efficace, senza ma e senza casini.

  2. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-04-2008
    Messaggi
    195
    più chiaro di così si muore, ci manca solo il disegnino
    grazie infinite! per fortuna ho da parte un maxtor esterno da 500 giga, non mi resta che seguire le tue indicazioni. domanda, ma devo comprarlo per forza acronis, o funziona bene anche trial?
    tipo che boh, finiscono i 30 giorni di prova, disinstallo e riscarico, mi funziona lo stesso no?
    chiedo scusa per la domanda poco ortodossa ma prima di acquistare vorrei provare proprio BENE ma BENE
    altra domanda, il disco di boot sarebbe quello che si fa con l'opzione "crea supporto di ripristino riavviabile" vero?
    mazza che rompiscatole impedito che sono, scusate tanto
    dovrei studiarmela un po' 'sta roba, e invece ogni volta sto a chiedere e a richiedere cose che sarebbe meglio memorizzare

  3. #18
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da oscar48 Visualizza Messaggio
    . domanda, ma devo comprarlo per forza acronis, o funziona bene anche trial?
    tipo che boh, finiscono i 30 giorni di prova, disinstallo e riscarico, mi funziona lo stesso no?
    chiedo scusa per la domanda poco ortodossa ma prima di acquistare vorrei provare proprio BENE ma BENE
    Lascia perdere le trial, che fanno tutto, tranne quello che a te serve e nel momento in cui ti serve... peccato !.... è scaduta ......
    Comprala, saranno ben spesi per un software che ti servirà certamente per i prossimi anni.

    altra domanda, il disco di boot sarebbe quello che si fa con l'opzione "crea supporto di ripristino riavviabile" vero?
    Esattamèèèèènte, come direbbe Bassolino......

    mazza che rompiscatole impedito che sono, scusate tanto
    Non ti preoccupare, mia moglie è molto peggio .....

  4. #19
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da il Pazzo
    ...Ora lascia fare a lui, fumati una bella sigaretta o ti vai a fare una birretta al bar sotto casa e...
    Una netta istigazione al vizio
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •