Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: STAMPANTE HP 2420 stampa molto lenta

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    21-05-2009
    Messaggi
    35

    STAMPANTE HP 2420 stampa molto lenta

    Ciao a tutti,
    ho una stampante HP LaserJet 2420 collegata tramite USB al computer.
    L'ho installata scaricando il driver dal sito HP (HP LaserJet 2400 Printer series- Scaricare driver e software - HP Business Support Center).
    Ho selezionato XP perchè sinceramente non so cosa significa "XP 64-Bit Edition" e "XP x64".
    Non sapendo quale dei due driver dovevo scaricare ho scelto PCL6, ma poi ho provato anche con PCL5 e il risultato è lo stesso: passano almeno 3 minuti tra il momento in cui avvio la stampa e quando la stampante stampa.
    Sapete dirmi cosa posso fare per farla funzionare correttamente?
    Grazie.

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Sistema Operativo ?......

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    21-05-2009
    Messaggi
    35
    XP professional Versione 2002 Service Pack 3

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Il link dovrebbe essere questo, e non ho capito che c'entrano quelli a 64 bit. Il tuo sistema è a 32 bit ?.....

    Se è cosi', quelli giusti (PCL5) dovrebbero stare qui :

    HP LaserJet 2400 Printer series- HP LaserJet 2410/2420/2430 PCL5 Driver - HP Business Support Center

    o quelli imemdiatamente dopo (PCL6)

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    21-05-2009
    Messaggi
    35
    A dire la verità non so se il sistema è 32 bit... cmq questo driver l'ho già provato e non mi funziona correttamente!
    Ho provato sia PCL 5 che PCL 6 ... anche se non so che differenza c'è!

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Risorse del computer->proprietà->sistema e dovresti vedere se è a 32 o 64 bit.

    Disinstalla stampante e driver, pulisci il sistema con ccleaner, reinstalla tutto daccapo usando i driver che hai scaricato. Controlla bene sulla stampante o sul manuale se PCL5 o PCL6 si riferisca ad una variante del modello che hai.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    21-05-2009
    Messaggi
    35
    Purtroppo non ho il manuale della stampante: è la stampante che ho in ufficio, e prima di me l'hanno usata altri... non saprei proprio dove reperirlo!

    Questa è la schermata dei requisiti di sistema, non vedo nè 32 nè 64... !



    Scusami se sono un po' imbranata!

    Tempo fa la stampante faceva la stessa cosa a una mia collega, ma poi era stata aggiustata.. non so come, però, visto che chi la sistemò allora adesso mi ha detto di non ricordare come ha fatto!

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    21-05-2009
    Messaggi
    35
    nessuno mi può aiutare?

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Il sistema è a 32 bit. Segui il post 6 e mettilo in pratica. Per PCL5 o 6, se non hai altri riferimenti, prova prima gli uni e poi gli altri. Non c'e' molto altro da fare per aiutarti.

    Poi, se nel mettere in pratica quanto esposto, hai una difficoltà specifica, la dici e la risolviamo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •