Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ho provato d tutto ma il mio PC non parte più

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    25-04-2010
    Messaggi
    2

    Ho provato d tutto ma il mio PC non parte più

    Salve a tutti, l'altro giorno ho provato ad overkloccare il mio computer. Ho impostato nella bios della mia scheda madre ASUS P5K-E l'opzione overclock N.O.S. sensitive del 5% in più di prestazioni, tutto bene fino ad oggi quando all'improvviso il pC si spegne. Lo riavvio, si avvia windows e dopo 5 secondi si spegne nuovamente. Allora disabilito l'overclock rimettendo la BIOs alle impostazioni di fabbrica e il pc parte. Controllo la temperatura del processore con Everest e mi accorgo che varia dai 73 gradi fino ad arrivare a 96!! Spengo immediatamente il PC, lo smonto e cambio la pasta termica del processore. Collego tutto e si avvia, dopo 3 secondi si spegne, poi si avvia dinuovo e rimane impallato con schermo nero e la ventolina a girare senza che succeda nulla. Tutto il giorno che provo a cambiare scheda video, memorie, alimentatore e addirittura ho cambiato tutto il processore compreso di ventola e dissipatore, il problema però persiste. Ho cambiato anche la pila lasciandola scollegata, tutti i componenti montati su un'altra scheda madre funzionano! Cos'è successo, si è rovinata la scheda e la devo sostituire? cos'altro mi consigliate di fare?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    prova a resettare il bios
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    25-04-2010
    Messaggi
    2

    Aggiornamento

    Stavo provando in tutti i modi ad avviarlo, quando all'improvviso dopo aver montato un processore diverso, (prima aveva un E6550, ora ho montato un E6500),mi esce a video il logo, il nome della scheda video e la memoria, rimanedo però impallato sulla schermata nera con scritto premi f8 per il bios popup e premi alt+f2 per EZ flash. Anche se premo i tasti non và più avanti. Rimettendo l'altro processore, adesso si spegne e si riaccende ogni 2 sec (sempre con schermo nero). Come faccio?

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Devi resettare il bios, non soltanto togliendo la batteria, ma ponticellando la scheda, togliendo la batteria, rimettendo la batteria, caricando il default, ottimizzando il bios settando l'autoconfigurazione ottimale, salvando i dati nel eprom del bios e ripartendo.

    Inoltre devi essere certo che mettendo e togliendo processori non abbia per caso alterato la connessione fra processore e dissipatore, perchè questa cosa puo' portare, oltre alla rapida "morte" della CPU, comporta anche il fatto che parte e si spegne il pc, a causa dell'immediato picco di temperatura causato da una ventola o da un dissipatore mal funzionante.

    Infine controlla che sulla scheda madre tu non abbia manipolato qualche settaggio, in particolare sul time delle ram o sul bus pci spostando i ponticelli eventualmente presenti vicino al chipset o alle ram.......

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    quoto o è un impostazione della mobo modificata e in questo caso o resetti o nada oppure ,seppure difficile vista la mobo ,dato che dici che l'hardware in altro contesto funziona, potrebbe essere la asus in pensionamento anticipato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •