Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: il pc si blocca e devo sempre riavviare

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    13

    il pc si blocca e devo sempre riavviare

    salve a tutti, il mio pc dopo un po' che è acceso, che lo stia usando o no, si blocca e non riesco piu' ad usare i comandi. il mouse non va, ctrl-alt-canc nemmeno e sono costretto a riavviare !! come posso risolvere il mio problema? devo formattare? grazie per l' aiuto ,ciao a tutti!!!

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    sistema operativo, hardware a bordo......fatto una scansione per trovare eventuali malware?

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    potrebbe essere un problema di surriscaldamento ergo ventola da pulire osostituire

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Certo che dai un sacco di informazioni ...... non dici che SO hai, che hardware almeno in linea generale hai, se è un fisso o un portatile.... tutte cose abbastanza importanti per cercare di darti una mano.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    13
    scusate per le poche notizie. è un pc fisso ,window xp ,pentium4 , 3.2 ghz, 1gb di ram. unita' di disco MAXTOR STM3250310AS.
    grazie a tutti

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Scarica SIW o Speedfan p programma equivalente e controlla le temperature ;

    vai nel registro eventi e, dopo averlo pulito, verifica il messaggio presente in coincidenza dell'errore, e lo alleghi usando le freccettine nere, ad un tuo post.

    verifica che in Sistema /Hardware non ci siano errori su qualche periferica ;

    esegui uno scandisk e allega il log generato (lo trovi nel winlogon sempre nel registro eventi.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    13
    ho scaricato SIW le temperature sono ok, non ci sono errori nelle periferiche. non riesco a pulire il registro eventi e non so come allegare gli errori in rosso che ci sono.

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    per pulire il registro in modo sicuro usa CCleaner - Optimization and Cleaning - Free Download

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •