Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Chiave USB con file system RAW non funzionante

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    04-02-2010
    Messaggi
    51

    Chiave USB con file system RAW non funzionante

    . Buon giorno a tutti. Volevo risolvere un problema veramente molto scocciante che mi perseguita in continuazione. Io ho una chiavetta inserita in Windows XP Home Edition descritta in E:. Fino a ieri funzionava e mi faceva vedere tranquillamente i file da me inseriti. Ora io ho inserito la mia chiavetta e vengono fuori, come di consueto, l'icona in Risorse del computer e l'icona hardware nella barra delle applicazioni. Il problema è che se provo a farci clic salta fuori la finestra che chiede l'inserimento di questa chiavetta già inserita. A pensarci bene quando vado nelle proprietà della chiavetta viene fuori questa descrizione al quanto antipatica: file system RAW e 0 utilizzati e 0 disponibili. Ho provato fare la formattazione della periferica ma mi da impossibile. Ho provato su altri computer, con porta usb1 e usb2 con diversi sistemi operativi senza risultati nella speranza di salvare i miei dati. Chiedo se possibile ripristinare il file system precedente oppure di salvare almeno i dati contenuti nella chiavetta. Conto su di voi, amici miei!

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se vuoi tentare un recupero dei dati, qualora fosse possibile :

    ARTICOLO: Strumenti di Recupero Dati - S W Z O N E - SWZ - Software Zone Italia
    Recuva 1.37.488 - S W Z O N E - SWZ - Software Zone Italia

    Per la formattazione, laddove volessi riformattare la chiavetta, è possibile che ti impedisca l'operazione mancando una partizione attiva, che puoi creare sempre tramite windows/gestione dischi attivandola o creandola ;

    in alternativa puoi scaricarti Gparted (immagine iso da masterizzare su un cd e mettere nel boot) e creare prima la partizione sulla chiavetta e poi la relativa formattazione fat32.

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Ho anche io lo stesso problema con una chiavetta kingston da 8 gb, il pc la vede ma se tento di formattarla non me lo permette. Quello che ho notato è che non si accende + il led ma resta spento, ho pensato che forse sia un problema hardware cioè da buttare. Ciao.

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Vale quanto ho scritto sopra. magari la tua chiavetta va buttata, pero' prima di dirlo prova a formattarla con questo tool, che uso da un po', e mi formatta benissimo qualsiasi chiavetta, con una semplicità estrema :

    USB Disk Storage Format Tool - Scaricare - Download.CHIP.eu

    se non riesci a formattare evidentemente è andata a peripatetiche la partizione, che va eliminata e rifatta. Come ? Io suo Gparted, tu usa quello che ti pare.

    Quindi partizionare ex novo -> formattare -> usare daccapo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •