Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Matshita UJ 850S ata device su toshiba satellite

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    04-05-2010
    Messaggi
    3

    Matshita UJ 850S ata device su toshiba satellite

    Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta (ho fatto una ricerca del mio stesso problema, quindi credo che mi trovo nella sezione giusta...nel caso non lo fossi mi scuso anticipatamente e attendo istruzioni in merito da chi volesse essere così gentile da darmele).

    Il mio problema è questo, non riesco più a masterizzare..il problema non sono i dvd, almeno credo, visto che gli stessi dvd riuscivo a masterizzarli tempo fa, e visto che non so come, su 10 dvd, due me li ha masterizzati, uno con un solo file, l'altro l'ho masterizzato con pc appena acceso..pensavo c'entrasse qualcosa, ma evidentemente no, visto che poi ci ho riprovato dopo qualche ora ed è andato tutto da schifo.
    Dopo questo preambolo do qualche informazione, e non essendo un tecnico mi scuso se può non c'entrare nulla.
    I DVD in questione sono dei verbatin 16x vitesse, in precedenza mai avuto problemi con nessun tipo di dvd, di questi su una decina me ne ha masterizzati solo due, uno completo con 5 film, l'altro con un film solo (era un dvd prova).
    3 settimane fa ho formattato il pc ed installato windows 7, licenza ovviamente originalissima.
    Insieme a questi dvd appena comprati me en sono avanzati due, sempre verbatim, ma 16x certified, questi non hanno dato problemi.
    Prima di iscrivermi e fare le mie domande ho sbirciato per 3 giorni su ogni sito disponibile, digitando quelle che secondo per potevano essere le parole chiave.
    Il messaggio che mi appare da nero è "errore calibrazione alimentazione", il messaggio con windows non lo ricordo di preciso, ma è qualcosa che ha a che fare con la velocità troppo alta o bassa non supportata dal pc o dal dvd..bho...questo mi sembra strano sempre per lo stesso motivo, gli stessi dvd prima funzionavano perfettamente.
    Sono andato in gestione dispositivi e in proprietà ho selezionato l'opzione per aggiornare i driver, dice che è aggiornato, e nero info tools mi ha dato questo report (provo ad allegarlo).
    Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi :-(

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Ciao Siralex...benvenuto in SWZ Forum

    Riguardo al problema che proponi, potrai crederci o meno...i Matshita i quali sono installati in quasi tutte le marche di notebook hanno questa virtù, cambi il sistema operativo e non funzionano più.
    (ho fatto anche rima)

    Non so spiegarti il perchè, sarà questione di firmware o driver particolari, non lo so. in questo caso i CD-DVD non centrano niente, se reinstalli il SO che avevi prima di Win 7 probabilmente rifunziona tutto ma...qualche volta no.

    Un masterizzatore per notebook costa dai 35 ai 45 euro, la sostituzione non è difficile anche con il fai-da-te, basta fare un po' d'attenzione.

    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    04-05-2010
    Messaggi
    3

    noooooooo

    :-( non ci posso credere...ecco, era troppo bello per essere vero, tutto funzionante dopo aver tolto vista..e invece....mamma mamma che presa a male...grazie mille per l'attenzione che mi avete dedicato..

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Guarda che sei tra i più fortunati
    in alcuni casi oltre al masterizzatore smette di funzionare il video, l'audio, il TouchePad, la WebCam etc. etc.
    e in casi particolari non trovi i driver video perchè non sono ancora stati creati, in casi eccezionali devi spedire il PC alla casa madre in quanto risulta impossibile tornare al precedente SO quindi, spero che nell'installazione del nuovo sistema tu non abbia eliminato il Recovery.

    Freddo ai piedi ?
    eddai....ci siamo sempre noi no !!!
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Discussione spostata in Hardware Generale

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    04-05-2010
    Messaggi
    3
    Dai per fortuna non so nemmeno cosa sia il recovery :-)
    io subito dopo aver cambiato so mi sentivo una meraviglia..il pc andava benissimo, più leggero e veloce, e per accorgersene un profano come me...la web non funzionava, ma ho risolto (la mia fortuna è che non sono di quegli utenti che pretendono che gli si spieghi le cose passo passo senza nemmeno leggere il link, la discussione o le guide alle quali vieni mandato..io mi leggo tutto quello che riesco a trovare, solo dopo scrivo ai forum di sostegno), non funzionava nemmeno il touch pad, ma per fortuna ho risolto anche con quello...l'unica alternativa sarà comprare i dvd che son sicuro sono supportati, e cioè i verbatim 16 certified tutti chiari, con le righe (2) semi trasparenti..speriamo di trovarli :-)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •