Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Compatibilità tra ram e scheda madre

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    03-03-2006
    Messaggi
    75

    Compatibilità tra ram e scheda madre

    ciao a tutti cerco un consiglio su compatibilità...
    ho una scheda madre :"GA-8SIML gigabyte" su cui ho 2 slot per ram dimm da 184 piedini ddr. ho trovato già montato un banco ram da 512 Mb pc 266.
    posso aggiungere allo slot libero questo tipo di memoria ram:RAM DDR PC2100 1GB - AVANT TECHNOLOGY AVM6428U52C5266K5-ELFP NCR 0090022376

    funzionerà il pc? riconoscer come ram 1,5gb?
    aiutatemi...please....

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Certamente si. Senza problemi.

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    03-03-2006
    Messaggi
    75
    grazie....

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    03-03-2006
    Messaggi
    75

    info su ram

    Ciao a tutti ho una scheda madre GA-8MSIML e ho un banco da 512 mb,hd 40 gb e cpu 2,4 ghz.
    Ho deciso di implementare la ram,per migliorare le prestazioni del pc.
    Ho comprato un banco da 1 gb (della “avant technology” modello “AVM6428U52C5266K3-ELFP”).
    All’avviamento montando i 2 banchi di ram il s.o. non si avvia e mi chiede dei driver che è impossibile trovare (system32\drivers\ntfs.sys).
    Ho provato ad invertire l’ordine del montaggio dei 2 banchi,ma nulla….
    Ho provato a montare solo quello da 1 gb ma nulla…non riesco a capire come mai.
    il sistema non si avvia e chiede il cd di ripristino di windows per ripartire.ma poi non si riesce a ripristinare windows poiche mi dice che ha bisogno del file update.
    Nel bios sembra funzionare,in quanto leggo 1500 mb circa,montando i 2 banchi. La memoria è compatibile?
    Chi mi aiuta?

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Scusa ma non è la stessa domanda che hai fatto poco sopra ? Che fai, ricominci tutto daccapo ?......

    Tu con la vecchia ram da 512 Mb riesci a far partire il pc regolarmente ?

    Aggiungendo la seconda da 1 Gb, insieme all'altra o da sola, il pc la riconosce da bios pero' ti da' quell'errore ntfs.sys ?

    Se la ram è compatibile o meno con la tua scheda madre lo devi verificare dal manuale della scheda madre.

    Ma se chiedi se puo' andare con la tua vecchia ram DDR la risposta è si.

    Poi devi vedere, ripeto, se questa da 1Gb viene letta dalla tua scheda madre.

    Pero' è strano che il bios legga le due ram (quella vecchia e quella nuova) e poi ti dia quell'errore ..... uhmmm... c'e' qualcosa che non quadra.

    Intanto dai una risposta alle domande che ti ho fatto (senza riprendere di nuovo il discorso tipo : Ciao a tutti, ho una scheda madre.....ecc... ecc...)

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    03-03-2006
    Messaggi
    75
    allora con la 512 tutto ok...invece ora ho il banco in mano! e non va....ho provato ad invertirli ma nulla....non so + che fare....

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Devi andare sul manuale della tua scheda e vedere QUALI sono le ram compatibili : in genere c'e' la lista completa con le marche ed i modelli delle ram compatibili.

    Se non hai il mauale devi cercartelo in rete, sul sito del produttore.

    Se manco in rete lo trovi allora devi affidarti a CPU-Z o SIW o altro programma col quale :

    verifichi esattamente le caratteristiche tecniche della ram attuale da 512 Mb (CL, TIMING ecc...)
    te le stampi
    compri una ram delle stesse caratteristiche elettriche e.....
    speri che montandola sulla tua scheda vada bene.

    Non saprei in che modo darti ulteriore supporto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •