Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Schiaccio un tasto e compaiono 2 lettere

  1. #1
    New Member L'avatar di PcApposto
    Data Registrazione
    09-06-2010
    Messaggi
    6

    Schiaccio un tasto e compaiono 2 lettere

    Ciao a tutti ho un problema con un portatile acer aspire 3610.
    Quando digito il alcuni tasti una volta soltanto compaiono 2 lettere: clicco c compare vc, clicco d compare dx eccetera...

    collegando una tastiera usb il problema non si presenta
    tenendo premuto un tasto sulla tastiera del notebook compare (a ripetizione) soltanto la lettera digitata...

    Ho provato a disinstallare la tastiera da gestione risorse e riavviare, senza alcun risultato.
    Ho provato a creare un nuovo utente, ma niente da fare.


    Chiedo il Vostro aiuto

    Grazie
    PcApposto

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    sistema operativo, ultimi programmi / aggiornamenti recenti? sempre avuto il problema?

  3. #3
    New Member L'avatar di PcApposto
    Data Registrazione
    09-06-2010
    Messaggi
    6
    ciao Lupoguru, grazie per la celerità con cui hai risposto


    so: win xp
    installato c'è di tutto, sw x cel blakberry, samsung, lg (mi fa strano che non ci siano toolbarr...
    il problema è cominciato ieri senza alcun motivo apparente...

    (con una tastiera collegata in usb non si presenta il problema)

    Grazie

    ho provato a mettere un nuovo hd e installare l'xp

    il problema si presenta di nuovo mmm che sia il bios?

    aiuto!!!

    sono entrato nel bios: phoenix v1.07

    premendo lla freccia in basso, scorre a destr, mentre premendo quella verso l'alto emette un bip...

    grazie
    Ultima modifica di bonovox767; 09-06-2010 alle 15.23.40 Motivo: Unione di 3 post

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Post unificati...
    Cortesemente se devi aggiungere qualcosa nell'immediato, usa il tasto modifica nell'ultimo post tuo appena inserito, grazie

  5. #5
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    mi sa che è la tastiera. Quando schiacci i tasti X o V compaiono anche quelli vicini ripettivamente D e C?
    Verifica se schiacciando i tasti C o D per caso non vai a toccari anche quelli vicini.
    Potresti modificare alcune imnpostazioni della tastiera come tempo attesa pressione e Velocita di ripetizione.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  6. #6
    New Member L'avatar di PcApposto
    Data Registrazione
    09-06-2010
    Messaggi
    6
    ok bonovox767 grazie delle info... :-)

    ciao kana48

    compaino 2 lettere soltanto la prima volta, mentre se tengo premuto compare ripetitivamente soltanto quella lettera.
    Ultima modifica di dubo; 09-06-2010 alle 23.12.52 Motivo: si...grazie Bonovox... intanto continui a scrivere post a raffica: unione di due post/30 sec. uno dall'altro...USARE TASTO MODIFICA

  7. #7
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Se sei un tipo prudente e con la testa sul collo, puoi provare as aprire il note e dargli una pulitina sotto i tasti.


  8. #8
    New Member L'avatar di PcApposto
    Data Registrazione
    09-06-2010
    Messaggi
    6
    ora provo poi faccio sapere
    ti ringrazio
    ho smontato e pulito la tastiera
    niente da fare...

    nel bios se schiaccio la freccia in giu va a destra, quella in su fa un bip d'errore... in win è rimasto come prima.... mentre la tastiera usb esterna funziona regolarmente
    ...

    grazie
    Ultima modifica di PcApposto; 09-06-2010 alle 23.10.47 Motivo: aggiornamento

  9. #9
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Hai anche una tastiera che ti fa post doppi con annesse modifiche?

    Fai attenzione

    A questo punto, prima di sentenziare che è un problema hardaware della tastiera, prova ad andare nel Pannello di controllo e modificare la lingua della tastiera.

    Se è solo italiano, aggiungere la specifica 142, altrimenti la togli, oppure metti quella inglese e vedi come si comporta.


  10. #10
    New Member L'avatar di PcApposto
    Data Registrazione
    09-06-2010
    Messaggi
    6
    ho cambiato la lingua e riavviato e il problema persiste
    .....


    "Hai anche una tastiera che ti fa post doppi con annesse modifiche? "
    si.... ho collegato quella da sistemare al mio pc ed ecco i risultati!!! ;-)

    quello che mi preoccupa è che mi da problemi anche nel bios....
    buonanotte a domani, e grazie per l'aiuto

    ciao

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se il problema te lo da anche nel bios è necessariamente un fatto hardware. Se hai pulito per bene il fondo della tastiera evidentemente i sensori o il bus sono andati a peripatetiche, e nei tocchi normali (non continui tenendo pigiato) il sensore spara due segnali, o segnali a caso, in funzione dei voltaggi sviluppati in quel momento.

    L'ultima prova che puoi fare per convincertene è caricare una tastiera a video, o usare la calcolatrice : se va bene, è hardware, altrimenti è un porblema di gestione del SO, cioè driver o configurazione .

  12. #12
    New Member L'avatar di PcApposto
    Data Registrazione
    09-06-2010
    Messaggi
    6
    il problema è stato risolto con successo adottando una tastiera usb esterna =P

    Grazie x la collaborazione
    PcApposto

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-05-2010
    Messaggi
    331
    Ho avuto lo stesso identico problema con un portatile Asus, purtroppo in questi casi solo l'assistenza tecnica può aiutarti sostituendo la tastiera in questione, anche nel mio caso spingendo un tasto comparivano 2 lettere (quelle vicine) e tenendo premuto compariva soltanto la lettera premuta.

    Nel mio caso il portatile era ancora in garanzia e devo dire che sono stati molto efficienti, in 7 giorni ho riavuto il portatile in mano compreso il tempo del trasporto. Presumo che la garanzia del tuo portatile sia scaduta, ma comunque la sostituzione della tastiera è un problema piuttosto comune per i portatili in genere e non dovrebbe costare molto; probabilmente intorno ai 50 euro forse anche di meno.
    Se trovi on-line una tastiera compatibile e sai come smontarla e rimontarla sicuramente spendi di meno e risolvi il problema sicuro.
    Ultima modifica di emillo; 17-06-2010 alle 11.46.29

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •