Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Audio assente - nessuna periferica mixer attiva?!

  1. #1
    New Member L'avatar di M3T4B0LIC
    Data Registrazione
    12-06-2010
    Località
    Pessano (MI)
    Messaggi
    12

    Audio assente - nessuna periferica mixer attiva?!

    Ciao a tutti. Da un po' di tempo questo problema mi tormenta. Il mio pc, un fujitsu siemens, non emette suoni, tranne quelli del sistema. Ho provato a cercare su internet (e anche su questo forum) ma non ho trovato niente che riuscisse a far tornare l'audio. Ho provato a scaricare il driver della mia scheda audio (AC'97 Audio Controller) direttamente dal sito della logitech ma niente... una volta fatta partire l'installazione arriva quasi alla conclusione e poi appare un messaggio del genere:"Il programma non ha superato il test di compatibilità con Windows". Prima che il pc venisse formattato aveva già questo problema ma mia sorella era riuscito a risolverlo. Peccato che una volta formattato il problema si sia puntualmente ripresentato.
    Ah, quasi dimenticavo: non essendo presente l'iconcina del regolatore del volume ho provato ad andarci da menu--->accessori--->svago--->controllo volume. Una volta cliccato lì compare una finestra che recita: "Nessuna periferica mixer attiva disponibile. Per installare periferiche mixer fare clic su Stampanti e altro hardware in Pannello di Controllo e quindi scegliere Installazione hardware.
    Ultima modifica di M3T4B0LIC; 12-06-2010 alle 14.40.40

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da M3T4B0LIC Visualizza Messaggio
    Per installare periferiche mixer fare clic su Stampanti e altro hardware in Pannello di Controllo e quindi scegliere Installazione hardware.
    E tu ci sei andato sulle periferiche ?...
    hai provato col tasto destro a disinstallarla, salvare, spegnere e ripartire per farla riconoscere di nuovo ?....
    hai notato se c'e' un errore denunciato da un bel punto esclamativo ....?
    hai controllato nel bios se la scheda audio è abilitata ?...

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Ma quando ti esce che non ha superato il test di windows tu clicchi su continua? Se non lo fai col cavolo che riuscirai a sentire l'audio

  4. #4
    New Member L'avatar di M3T4B0LIC
    Data Registrazione
    12-06-2010
    Località
    Pessano (MI)
    Messaggi
    12
    ho prvato a farlo ma poi il computer crasha... la volta che l'ho fatto il pc si è spento e una volta riacceso è comparsa una schermata blu con scritte bianche... -_-
    la volta dopo ho riprovato a far la stessa cosa e questa volta lo schermo era nero con scritte bianche... diceva che c'era stato un errore o qualcosa del genere e dovevo scegliere se far partire windows normalmente o con le impostazioni precedenti. ho provato normalmente e si è riavviato... mi è ricomparsa la schermata e una volta scelto di farlo partire con le vecchie impostazioni mi è tornato tutto come prima. non so se sono stato chiaro
    Ultima modifica di M3T4B0LIC; 19-06-2010 alle 18.24.21

  5. #5
    New Member L'avatar di M3T4B0LIC
    Data Registrazione
    12-06-2010
    Località
    Pessano (MI)
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    E tu ci sei andato sulle periferiche ?...
    hai provato col tasto destro a disinstallarla, salvare, spegnere e ripartire per farla riconoscere di nuovo ?....
    hai notato se c'e' un errore denunciato da un bel punto esclamativo ....?
    hai controllato nel bios se la scheda audio è abilitata ?...
    1) si ho provato a disintallarle ma niente.
    2) nessun punto esclamativo
    3) ho provato a controllare... se non sbaglio le opzioni per l'audio dovrebbero essere in Advanced --> Peripheral Configuration Menu ... peccato che in Advanced Peripheral Configuration Menu non c'è -_- ... perchè?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •