Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: L'HD esterno Hitachi viene riconosciuto ma non aggiunto né "letto" da Win XP

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    01-08-2010
    Messaggi
    6

    L'HD esterno Hitachi viene riconosciuto ma non aggiunto né "letto" da Win XP

    Buongiorno a tutti. Possiedo un HD esterno della Hitachi da 2 TB modello HDS 722020ALA330 che mi dà uno strano problema. L'HD mi viene regolarmente riconosciuto dal mio computer da tavolo dove ho installato Windows 7, mentre non riesco a utilizzarlo con il mio portatile Eee sul quale gira un XP Home Edition con SP 3. Ogni volta che connetto il cavo USB al portatile, il sistema rileva la connessione e riconosce anche il modello dell'HD esterno, però non mi aggiunge la lettera del drive per consentirmi di lavorare sul suo contenuto. Evidentemente devo aggiornare dei driver, ma non so bene di che cosa. Ho provato a cercare sul sito dell'Hitachi i driver di questo HD per Windows XP ma non sono riuscita a trovarli da nessuna parte. Qualcuno potrebbe darmi una dritta per cortesia? Non so più dove sbattere la testa... grazie!

    Barbara
    Ultima modifica di madameinquieta; 02-08-2010 alle 01.33.05 Motivo: precisazione

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Vai in Pannello di controllo/sistemi e sicurezza/Strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione dischi e controlla se lo vede e come lo vede.
    Deve apparire una cosa come questa

    Allegato 46878

    Non fare niente, dicci soltanto se lo vede. Ci sono dati sopra o è vuoto ?....

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    01-08-2010
    Messaggi
    6
    Allora, l'HD viene visto come DISCO 1, ma risulta essere senza nome; non gli viene assegnata alcuna lettera, viene visto come "PARTIZIONE - DI BASE" il file system non viene specificato, lo "stato" è INTEGRO (Partizione di protezione GPT), la capacità 1863,02 GB, la % disponibile 100%, tolleranza d'errore NO, overhead 0%. Da notare che invece l'HD ha il nome che gli ho assegnato io (MAXIHD), è formattato in NTFS, ed è pieno circa per metà. Grazie infinite per la tua gentilezza e per la velocità della risposta!

    Barbara

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    01-08-2010
    Messaggi
    6
    la mia risposta non è abbastanza precisa? desideravi qualche dato in più? ti prego non mi abbandonare adesso che mi ero illusa di avere trovato qualcuno che mi poteva dare un consiglio e di essere ormai vicina alla soluzione...

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    01-08-2010
    Messaggi
    6
    ma perché nessuno mi risponde più? :_(

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Purtroppo per te hai bisogno di aiuto in uno dei periodi più rognosi per ricevere supporto: L'Estate.

    Molta gente magari è in ferie o chi legge non ha una soluzione da darti.

    Abbi fede e pazienza.

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    A mio avviso il tuo disco esterno ha un problema di riconoscimento. In pratica, dalla stessa scheda di gestione dischi, devi provare semplicemente a dare una lettera al disco (tipo E, F ecc....) fra quelle che ti vengono segnalate.

    Pero' questa operazione potrebbe danneggiarti irrimediabilmente i dati.

    Allora, io non conosco il tuo livello di confidenza col pc, ma al tuo posto scaricherei una Live di Linux, cioè un cd che, mettendolo nel driver ottico tipo disco di windows, fa partire un programma linux, senza toccare minimamente il tuo windows.

    Quindi scaricherei questo :

    Usare il CD-DVD Ubuntu in modalità Live

    lo masterizzerei su un cd come ISO (è una ISO), poi farei il boot da questo cd appena creato, e cercherei di copiare TUTTI I DATI presenti sul disco esterno portandoli magari su un altro disco esterno, o, se c'e' spazio, su un disco interno.

    Fatto questo, sfilerei il cd dal driver e farei ripartire il windows normalmente, andrei sulla scheda gestione dischi 8come fatto precedentemente) e darei una lettera appunto al disco esterno. Poi verificherei nelle scritte presenti se la partizione è attiva o meno, e se necessario la attiverei.

    Salverei,uscirei e farei ripartire il pc, verificando se finalmente vedo o meno i dati presenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •