Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: manuale scheda madre introvabile

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    01-11-2009
    Messaggi
    21

    manuale scheda madre introvabile

    buonasera a tutti sto uscendo letteralmente pazzo:rrot....non riesco a reperire in rete il manuale in italiano della scheda madre del mio pc fisso...il modello della scheda madre è asus K8V-X....io ce l ho però è inglese....spero vivamente nel vostro aiuto..grazie di cuore...ps : lo sto cercando perchè vorrei cambiare sia la ram che il processore..grazie mille

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    In effetti non esiste un manuale in italiano, ma per quello che vuoi fare tu non mi pare cosi' indispensabile.

    Non so' il processore che hai, ma sulla tua scheda dovrebbe andar bene qualsiasi processore amd con socket 754, mentre per la ram puoi montare fino a 2 Gb di ddr sdram 184 pin (non ecc). In pratica se compri due ram identiche PC3200 da 1 Gb cadauna dovresti andare tranquillo.

    Sarebbe consigliabile comunque anche l'aggiornamento del bios all'ultima versione disponibile.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    01-11-2009
    Messaggi
    21
    ciao e grazie mille per le info.vorrei chiederti un altra cosa e cioè cosa vuol dire :2 Gb di ddr sdram 184 pin (non ecc) e cioè: quel ddr sdram 184 pin ce sono? e cosa vuol dire non ecc? grazie mille

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    2 gb: è la quantità di memoria
    ddr: modello o tipo
    184: tipo o modello
    non ecc: sono per i pc destkop... le ecc invece sono per i server... non saprei spiegarti la differenza.. ce su wikipedia
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Senza crearti troppi problemi la soluzione piu' semplice per cambiare le ram è quella di

    mollare una ram di quelle che hai montato sulla tua scheda
    e comprarne due con la stessa piedinatura (appunto 184 pin),
    che abbia scritto da qualche parte PC3200 (perchè ce ne sono anche con questo numerino diverse e prestazioni inferiori)
    e che siano da 1 Giga ciascuna.

    Poi vai a casa e le monti, avvii il pc e controlla all'avvio se sullo schermo in bianco e nero vengano viste correttamente .

    Tutto qua.

    Allegato 47179

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    01-11-2009
    Messaggi
    21
    ciao il pazzo un ultima cosa...quanto mi costano entrambe la memorie? grazie mille

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Cica 45 euro cadauna= 90 euro complessivi, di primaria marca (Kingston o Corsaire).

  8. #8
    New Member L'avatar di @ries
    Data Registrazione
    22-09-2010
    Messaggi
    14
    installati Everest Ultimate Edition per capire meglio il tuo pc,e vedrai come si comporta e funziona

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •