Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: PC connesso in VGA a TV analogico via RCA. Perchè nVidia 9600GS non lo vede?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    12-09-2010
    Messaggi
    4

    PC connesso in VGA a TV analogico via RCA. Perchè nVidia 9600GS non lo vede?

    Salve a tutti vi spiego il problema che vorrei risolvere.
    Ho un PC HP Pavillon a6590 con scheda grafica nVidia 9600 GS su cui sono presenti 3 uscite video VGA HDMI e DVI. Il monitor del PC è connesso in HDMI.
    Vorrei connettere un TV analogico via RCA o S-Video (non ha il DVI) al PC tramite l'uscita VGA (per usarlo come clone).
    Ho acquistato su ebay un adattatore (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=180558937008) VGA---->S Video/RCA pensando che fosse sufficiente cablare e che tutto avrebbe funzionato (indicano che è sufficiente che la scheda abbia l'uscita video per la TV) ma se connetto PC e TV la nVidia non vede la connessione del secondo monitor (TV) ma solo lo schermo connesso via HDMI e la TV non mostra neppure la schermata di boot di Windows.
    Leggendo in giro ho provato ad installare anche Power Strip in caso si dovesse modificare la frequenza di uscita del segnale dal PC ma neppure questo individua il tv connesso.
    Ho provato con due TV dicersi e con un VCR e con un secondo PC (Satellite Toshiba, che normalmente vedo in TV via S Video diretto) sia connettendo (con l'adattatore) il video in Svideo sia in RCA ma nessuna combinazione ha dato esito positivo.
    Ho trovato altri post di persone a cui non funziona ma nessuna soluzione attuabile. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?
    Grazie

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Video Graphics
    GeForce 9600 GS

    * 768 MB GDDR2 memory
    * I/O Ports: HDMI, VGA, DVI-I (single-link or dual-link)

    Devi controllare i settaggi della scheda video, se è in dual link o meno, se il secondo monitor è settato come tv o meno, sempre che il convertitore vga-rca funzioni e sempre che tu abbia selezionato l'ingresso giusto del televisore, la cui commutazione degli ingressi non potrebbe essere automatica ma la devi impostare tu.

    e

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    12-09-2010
    Messaggi
    4
    Mi sfugge il Dual Link (non devo connettere un TV digitale). Non è una caratteristica necessaria per il DVI per le alte risoluzionI di monitor grandi? Comunque nel pannello di controllo nVidia non trovo nessun riferimento. E comunque io uso l'uscita VGA non la DVI. Se invece serve da dove controllo il settaggio Dual Link?
    Non posso verificare il secondo monitor perchè non me lo identifica e non compare nel pannello di controllo. Ho provato anche a riavviare con l'impostazione forzata ad identificare la TV ma non trova nulla. Nel pannello resta visibile solo il monitor connesso in HDMI. Riguardo l'ingresso TV è corretto. Sono le stesse porte S Video o RCA che funzionano se connetto il portatile dall'uscita S Video.

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da Master Tenshi Visualizza Messaggio
    Non posso verificare il secondo monitor perchè non me lo identifica...
    Se nelle proprietà dello schermo non ti permette di identificare il secondo monitor, allora è un problema della scheda video la quale o non è configurata per tale gestione oppure non è aggiornata sui driver.

    Ricordo che un problema del genere l'avevo con una GForce e cambaindole i driver è andata a posto.

    Ti consiglierei, in ogni caso, di fare le prove con un monitor vga puro da collegare alla seconda uscita e fare tutte le verifiche e prove fin quando funziona.


  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    12-09-2010
    Messaggi
    4
    Il monitor VGA (senza adattatori) lo identifica e si vede senza problemi.
    Riguardo i driver recentemente avevo installato nVIDIA.GeForce.ION.Driver.198.01 ma dopo aver avuto questo problema ho fatto un downgrade alla versione 191.07 dopo aver letto alcuni post sparsi in rete riguardo problemi a riconoscere la TV con i driver successivi. Ma a quanto pare il problema sussiste.
    Invece non vorrei che il problema fosse l'adattatore che non esegue nessuna conversione di segnale. Ricordo che i convertitori avevano prezzi sui 40 50 euro mentre questo è un semplice cavetto da 4 euro, il che mi fa pensare che forse la conversione vada fatta via software ma non saprei proprio come.
    O forse la scheda grafica è predisposta per l'out TV solo via hdmi o dvi ma non trovo informazioni in merito. Purtroppo ocon l'hardware e l'elettronica non sono uno smanettone ...
    P.S. .. grazie per le risposte

  6. #6
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da Master Tenshi Visualizza Messaggio
    Invece non vorrei che il problema fosse l'adattatore che non esegue nessuna conversione di segnale. Ricordo che i convertitori avevano prezzi sui 40 50 euro mentre questo è un semplice cavetto da 4 euro...
    ...e questa sembra essere l'ipotesi più accreditabile.

    Se con un vga puro funziona, riaggiorna i drivers e vedi se puoi farti prestare un "vero" convertitore per fare la prova.


  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    12-09-2010
    Messaggi
    4
    Game OVER - la Nvidia mi ha risposto che il tvOut è supportato solo nelle schede con Svideo nativo e non prevede che la VGA connessa con l'adattatore funzioni.

    "TV out is limited to NVIDIA based graphics cards with native S-video output connector."

    Fornisco l'informazione che potrebbe tornare utile ad altri.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •