Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aumentare memoria video su laptop

  1. #1
    New Member L'avatar di @ries
    Data Registrazione
    22-09-2010
    Messaggi
    14

    aumentare memoria video su laptop

    Ciao a tutti del forum SWZ,sono un utente nuovo per ora e per cominciare la mia domanda e:Come si po aumentare memoria video da 64Mb...a 128,256?Sul PC Desktop lo fatto ma sul Laptop niente da fare Ho allegato 2 fotografie con la configurazione del notebook.Vi ringrazio tantissimo per un buon suggerimento di sappere se si po fare ho no,grazie mille ancora,spero che anche io ci saro di aiuto
    Ultima modifica di @ries; 22-09-2010 alle 04.18.35 Motivo: ancora devo capire bene come funziona il forum

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    ciao,
    essendo il tuo primo messaggio lo correggo io il titolo altrimenti avrei avrei dovuto chiudere la discussione fai più attenzione la prossima volta
    il titolo deve indicare qual'è il problema in modo sintetico

  3. #3
    New Member L'avatar di @ries
    Data Registrazione
    22-09-2010
    Messaggi
    14
    grazie Ste,per piu di preciso che dovevo scrivere,essere piu al soggetto? ho scrivere di tutto quello che si tratta?io non sono mai entrato sul forum,sto guardando solo le discursioni dai vari forum e mi e un po difficile per ora,mi mettero in sesto

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    La memoria video fisicamente parlando, sulla tua scheda madre non è aumentabile.

    Idem dicasi nel caso tu volessi assegnare tramite bios una quantità di memoria grafica condivisa piu' alta, perchè temo che il tuo modello, entrando nel bios, non preveda proprio la possibilità di aumentare la memoria shared, cioè quella quota di ram fisica del pc che viene "affittata" alla scheda grafica.

    Basta andare nel bios e vedere se trovi qualcosa collegato alla memoria, con il valore 64 mega presente, e che possa essere incrementato (128, 256...) dalla finestrella di scelta.

    Pero', tenendo conto della ram complessiva che hai, del processore che hai e quindi della performance complessiva del pc, ritengo che sia bene NON toccare niente nei settaggi del bios.

  5. #5
    New Member L'avatar di @ries
    Data Registrazione
    22-09-2010
    Messaggi
    14
    Speravo che ci fosse tu a rispondermi,e proprio cosi dal bios neanche padre eterno non lo po modifficare,sorpasa la riga per poter aumentarla,la ram di 3Gb va bene e lo so,basta per fare tutto quello che ci serve,a 4Gb se ne va in Crash,sinceramente io me ne intendo un po di cp,solo che sta' cosa per poter aumentare memory video mi sta in capo a la panza,ce una soluzione ho devo combattere ancora,ho lasciare stare:niente da fare.la verrita e che un gioco mi chiedeva 128Mb lo installavo,partiva il gioco dopo e quando cominciare a giocare mi dice la GPU non suportato ed e diventato pessante che non ci riesco a farlo.ti ringrazio tanto per la tua risposta,si ce quallche altra novita....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •