Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: memory stick dopo cancellazione non recupera i file

  1. #1
    New Member L'avatar di gerolamo46
    Data Registrazione
    28-11-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    37

    memory stick dopo cancellazione non recupera i file

    Buon giorno a tutto il forum,ho formattato per errore una memory stich della fotocamera sony dove avevo delle foto importanti.Ho usato il programma zero recovery per recuperare i file ma non riesce a recuperare niente,questo su una memory stick sony da 128 mega di colore azzurro .Invece ho provato a fare delle foto e riformattare la memory tipo lexar memory stick produo da 1 giga ed ho recuperato delle foto fatte tre anni fa.Non mi spiego perchè in una riesco a recuperare e nell'altra no. Cordiali saluti a tutti e attendo se possibile una risposta gerolamo46

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    10
    Secondo la mia esperienza, devresti utilizzare stellar phoenix oppure easy recovery, naturalmente le versioni pro. Con easy prova a fare il recovery da cluster..... Comunque non tutte le memory si comportano ugualmente, e molte volte con supporti per foto, nel recupero, entra in ballo il fattore C. Buona fortuna....

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Intanto sarebbe opportuno, come detto da mamotec, usare anche qualche altro programma e non fermarsi al primo.

    Per quanto riguarda invece la disparità di comportamento di due memorie circa il recupero dei file presenti, va considerato che ciascuna memoria ha un suo firmware particolare, per cui per esempio è possibile che una semplice cancellazione (sulla memoria A di piccole dimensioni) diventi una eliminazione fisica dei dati con sovrascrittura, e quindi irrecuperabile ;

    mentre con la memoria B ( di dimensioni maggiori) il processo di formattazione è del tutto simile alla cancellazione,e cioè effettua la marcatura di un singolo elemento di ogni foto.

    E' conseguenziale che in quest'ultimo caso il recupero dell'immagine è pressocchè certo, perchè è tecnicamente equivalente al recupero dati dal cestino di Windows.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •