Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Errore: periferica audio cancellata!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    25-10-2010
    Messaggi
    1

    Errore: periferica audio cancellata!

    Salve a tutti,
    sto cercando di risolvere un problema e avrei necessità di un parere. Premetto che ho un Compaq Presario con windows vista home.

    Andiamo per ordine: da ieri improvvisamente non mi funziona più l'audio del PC e andando nell'icona audio nella barra delle applicazioni mi compare la scritta: "Non sono installati dispositivi di output audio".

    Incredulo sono andato a fare una verifica su "Gestione dispositivi" e qui arriva il bello: manca completamente la voce "Controller audio, video e giochi" che fino a 24 ore prima c'era.
    Ho provato a cliccare su "Rileva modifiche hardware" ma niente da fare: la voce non ricompare e il dispositivo non viene riconosciuto. Ho letto su internet che l'errore è piuttosto frequente, ma che basta un riavvio del PC e windows dovrebbe immediatamente rilevare l'hadware audio. Nel mio caso neanche il riavvio ha funzionato.

    Così ho provato a installare i driver audio del PC (nel mio caso si tratta di Conexant High-Definition Audio Driver). Però (logicamente) i driver non possono però essere installati quando il dispositivo non esiste. Per cui l'installazione dei driver non è andata a buon fine.

    Quindi ho cercato di "creare" il dispositivo con l'aggiunta di un nuovo hardware ma sfortunatamente nell'elenco degli hardware audio alla voce "Conexant" non c'è quello che serve a me.
    Che posso fare?
    Grazie mille per l'aiuto!
    Ultima modifica di anto90; 25-10-2010 alle 16.17.34

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-05-2010
    Messaggi
    331
    Puoi verificare se nel BIOS i settaggi dell'audio sono attivati.

    Nel caso lo fossero e la scheda audio comunque non viene rilevata devi aprire il case e verificare se è tutto attaccato correttamente.
    E' possibile in questi casi che la scheda audio integrata nella scheda madre sia andata, e in tal caso c'è veramente poco da fare se non sostituire la scheda madre stessa o mandarla in assistenza per la riparazione.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •