Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Il Pc si riavvia da solo e sempre alla stessa ora.

  1. #16
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Devi disinstallarla completamente entrando in modalità provvisoria.

    Poi devi pulire il pc ed il registro accuratamente tramite Ccleaner e poi riprovare, senza la stampante, a vedere se il problema è sparito.

    In effetti dovresti avere una installazione parziale o una disinstallazione incompleta che ti fa partire in continuazione questo servizio, che non trova i giusti collegamenti.

  2. #17
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Riesumo questa discussione perché mi ritrovo, da qualche giorno, in una situazione analoga. Il PC desktop Win7 ad una certa ora della notte si riavvia. Un problema non grave, ma a cui voglio andare a fondo per capirne le causa dato che non si era mai manifestato prima di allora. Il PC è alimentato da un UPS. Spesso lo iberno per motivi tecnici e non spengo la "ciabatta". E' collegato ad una rete domestica via cavo LAN. Ho disabilitato tutte le funzioni Wake Up sia da BIOS che da scheda di rete (Realtek PCI GBE Family Controller integrata). Ho provato a staccare il cavo di rete, ma il problema permane. Il faccenda si manifestata da qualche giorno a questa parte. Penso che in qualche meandro del sistema c'è la sveglia attiva. Comunque, non dovrebbe avviarsi se è in stato di Ibernazione, dato che prima non lo faceva pur essendo nella stessa condizione. Devo stanare il fantasma perché una macchina non deve averla vinta sull'uomo. Mi date una mano?
    Ora provo a spegnere il PC con la funzione "Arresta il sistema" invece che "Ibernazione" da START per provare a capirci qualcosa.

    Grazie e buona giornata
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  3. #18
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Altri sviluppi. Se spengo il PC con la funzione "Arresta Sistema" il PC non si avvia più autonomamente alle 0:16 circa, ma se invece lo spengo con la funzione "ibernazione" il PC si accende alle 0:16 circa. Qundi il problema si manifesta solo se utilizzo "Ibernazione". Ma allora, mi chiedo, dove sta l'inghippo? Chi sveglia il fantasma che c'è nel PC?
    Esperti SWZONIANI help me.

    Ciao

    Giampaolo
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  4. #19
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    ciao,
    guarda se questo articolo si applica : http://support.microsoft.com/kb/979878/it

    altra cosa che puoi provare è aprire un prompt dei comandi e scriverci il comando powercfg -lastwake
    ti dovrebbe scrivere l'origine dell'ultima riattivazione

  5. #20
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Grazie @ste.
    Ho eseguito la "Correzione manuale" del link che avevi proposto e il problema non si è più presentato. Ora il PC non si accende più se lo spengo con la funzione "ibernazione".

    Buona domenica.

    Giampaolo
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •