Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: monitor ad intermittenza quando vedo un video

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-07-2009
    Località
    torino
    Messaggi
    14

    monitor ad intermittenza quando vedo un video

    ciao a tutti, come descritto nel titolo, ho un problema nella visualizzazione di video.
    anche quando guardo un video su youtube, finche lo vedo ridotto, nessun problema, appena lo metto a schermo intero il monitor va ad intermittenza, invece con vlc anche ridotto mi da il problema.
    ho provato a mettere un'altro monitor, il problema persiste, idem scaricando i driver della scheda grafica.
    potrebbe essersi cimita la scheda grafica?
    a, un'altra cosa, quando mi capitano questi problemi, il pc molto spesso si pianta.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Prova ad aumentare la frequenza di aggiornamento del monitor alla massima supportata.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    quanta ram hai?
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    02-07-2009
    Località
    torino
    Messaggi
    14
    ciao, ho provato con la frequenza, era impostata a 60, l'ho messa a 85 e mentre vedevo un video, si è riavviato il pc.
    ho 1 gb di ram, la mia scheda grafica è una geforce fx 5200.
    non penso sia la ram, ho sempre avuta solo questa, col pc non gioco, l'ho sempre usato per internet e vedere qualche video, senza avermi mai dato problemi.
    aiutatemi.
    grazie.

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    hai provato ad aggiornare i driver video?
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Citazione Originariamente Scritto da sergigno Visualizza Messaggio
    ciao, ho provato con la frequenza, era impostata a 60, l'ho messa a 85 e mentre vedevo un video, si è riavviato il pc...
    Prima che ti si riavviasse, l' immagine era fluida o andava a scatti?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    02-07-2009
    Località
    torino
    Messaggi
    14
    come ho già scritto sopra,i driver della scheda video li ho aggiornati,appena apro un video con vlc il monitor va subito ad intermittenza,solo se guardo un video su youtube,ma ridotto,riesco a vederlo bene,ma non appena lo metto a schermo intero mi ritorna il problema.

  8. #8
    Advanced Member L'avatar di bpiub
    Data Registrazione
    15-07-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    572

    problema analogo

    scusate ma uso questo thread per non aprirne nuovo ma ho un problema analogo,
    premetto che non ho ancora cambiato la batteria tampone che è andata
    dunque quando accendo il pc un datato Olidata del 2004 con SO Win XP Home con Pentium 4 scheda video NVIDIA4 FX5200 con 512 MB ,
    dopo aver acceso il pc con apertura del Desktop spesso lenta , appena apro qualche pagina con qualche immagine (anche semplice logo in word) o ancor peggio video il monitor si spegne si riaccende con immagini sovrapposte e disordine per qualche secondo e poi tutto si blocca.
    Penso sia la scheda video , vero?
    ho provato ad aprire il case e con un phone (potente) , ahimè non avevo aria compressa , ho soffiato le tonnellate di polvere presenti all'interno , ma nulla dopo aver acceso il problema è rimasto .
    secondo voi posso io sostituire la scheda video e magari un pò più performante ??
    e secondo voi che cosa ne pensate del problema esposto ?
    grazie
    un saluto e ... BUON ANN0
    "all'ignoranza c'é rimedio , alla stupidità no , infatti " no se puede mira el dito ! "

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    02-07-2009
    Località
    torino
    Messaggi
    14
    ciao a tutti e buon anno, il problema é sicuramente la scheda video, hai lo stesso mio pc, con la stessa scheda video, ho smontato la scheda, e ho trovato la ventola rotta, pero' sostituendo la scheda con un'altra compatibile, il monitor non parte e rimane nero. non vorrei che sia partita qualcosa della scheda madre, con la scheda senza ventola il pc parte, ma non posso far lavorare la scheda video, altrimenti mi va ad intermittenza il monitor. se qualcuno puo' darmi un consiglio.
    grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •