Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Impossibile connettersi tramite wireless

  1. #1
    New Member L'avatar di leone71
    Data Registrazione
    07-07-2010
    Messaggi
    21

    Impossibile connettersi tramite wireless

    Ciao a tutti, ho avuto la brillante idea di installare dei driver aggiornati sia per la scheda di rete wireless "Atheros AR5005G Wireless Network Adapter" che alla scheda di rete fissa "Controller di rete NVIDIA nForce". Questi aggiornamenti non l'ho fatto dal dispositivo dove c'è la scritta "aggiorna
    driver" perchè non mi dava nessun aggiornamento ma tramite quei programmi che trovano dei driver aggiornati e quando ho installato quello per la rete fissa la cpu andava fino al 100% allora sono tornato indietro tramite il punto di ripristino che avevo creato prima di installare questi nuovi driver...sembra che sia tornato come prima e comunque i driver risultano che funzionano perfettamente ma non è più così...non riesco più a collegarmi tramite wireless alla mia rete e neanche a qualche altra rete non protetta quando clicco sulla rete dice sempre "impossibile connettersi"e poi cliccando su diagnostica di rete riporta "windows non è configurato in modo da connettersi automaticamente a InfostradaWifi") cosa che riuscivo perfettamente prima di aver fatto queste operazioni inoltre ho notato che quando mi collego alla rete fissa non riesco più a tradurre con google translate. Preciso che quando ho cliccato sul setup del pacchetto Nvidia per la rete fissa checomprendeva "driver smbus nvidia","driver smu nvidia", driver ethernet nvidia", "driver di memorizzazione nvidia" poi diceva un messaggio che sostituiva alcuni file di windows tipo ide di nvdia sostituisce ata diwindows ed altro che non ricordo...Il mio sistema operativo è vista home premium 32 bit. Mi auguro con il cuore che qualcuno possa aiutarmi per questo guaio che ho combinato
    evitando di dover riformattare. Grazie
    Saluti

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Per ripristinare i precedenti drivers devi innanzitutto portarti su "Gestione dispositivi", quindi tasto dx sulla scheda wireless, "Proprietà", "driver", "ripristina driver".

  3. #3
    New Member L'avatar di leone71
    Data Registrazione
    07-07-2010
    Messaggi
    21
    Ciao Falcone, grazie ma ho già provato e comunque sono rimasti ugualmente i problemi...pensandoci non è che occorre configurare i driver?

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Nella stessa finestra se fai "disinstalla driver" anzichè "ripristina driver", al riavvio del pc ti dovrebbe rimettere quelli che avevi prima. Anche a me è successa una cosa simile e ho risolto in quel modo. Se anche così non funziona, scaricati quelli aggiornati direttamente dal sito della scheda madre e installa quelli.

  5. #5
    New Member L'avatar di leone71
    Data Registrazione
    07-07-2010
    Messaggi
    21
    Scusami per l'attesa ma ho provato di tutto e nonostante non riesco più a connettermi tramite wireless...cos'altro posso fare....non è che occorre non sò riconfigurare il dispositivo del wireless non del router anche perchè con il pc di un mio amico riesco a collegarmi grazie
    Ciao

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •