Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Crash durante l'installazione del driver della scheda audio (Realtek AC '97 Audio)

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    03-03-2011
    Messaggi
    7

    Crash durante l'installazione del driver della scheda audio (Realtek AC '97 Audio)

    Buonasera,
    ho un problema con l'installazione del driver per la scheda audio--->Analog Devices AD1981B(L) @ Intel 82801EB ICH5 - AC'97 Audio Controller [A-2A-3].
    Ho provato con la ricerca automatica di windows ed il driver (Realtek AC '97 Audio) è stato trovato.
    Durante l'installazione però il computer si è improvvisamente riavviato, anche nei successivi tentativi.
    Ho disabilitato la periferica dal boot e installato il driver, ma tutto ciò risulta inutile in quanto se provo a riabilitarla, il computer si riavvia nuovamente.
    Cosa devo fare per poter attivare la periferica e riavere l'audio funzionante??

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Dicci il sistema operativo che usi e marca e modello della scheda madre (la scheda audio è integrata no ?...)

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    03-03-2011
    Messaggi
    7
    Computer:IBM Think Centre
    Scheda madre: IBM 8183VF7
    ID scheda marde: DMI
    SO: Windows XP professional SP3

    per quanto riguarda la scheda audio boh penso ce ne sia una integrata e una non....che dovrebbe essere quella da attivare...

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ma se è quella "una non" ci spieghi come facciamo ad indovinare qual'e' ?.... potresti guardare in sistema\hardware per vedere marca e modello, oppure scaricare qualcosa tipo PC Wizard per identificarla.

    Ma certo che noi non possiamo proprio saperlo.

    Se poi sai che ne hai due, potresti abilitare da Bios quella integrata, la quale dovrebbe godere dei driver originali installati per la scheda madre.

    Altro non posso immaginare.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    03-03-2011
    Messaggi
    7
    ma il fatto è che non so se ci sono tutte e 2 le schede o meno scusa l'ignoranza ma non so come si fa a capirlo. E poi (scusa che non l'ho detto) mi ero dimenticato di scrivere che avevo formattato per poi reinstallare windows, quindi ho dovuto reinstallare tutti i driver e quello già presente non c'era più ormai...
    comunque la mia scheda è quella che ho scritto nel primo messaggio: Intel 82801EB ICH5 - AC'97 Audio Controller [A-2A-3]
    Ultima modifica di Lenz92; 06-03-2011 alle 10.45.57

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    Per capire se la scheda audio è integrata basta guardare se sulla mobo ci sono i connettori per i jack degli autoparlanti oppure questi jack sono su una scheda messa in uno slot di espansione, in questo caso si parla di audio non integrato. Comunque quasi tutte le mobo hanno l'audio integrato e ti consiglio di usare quello. Per i driver le strade sono due o il produttore della mobo oppure il produttore del PC dove viene usata questa mobo. Io non mi fiderei ad installare un driver se non c'è la certezza che sia compatibile per l'hardware che hai, ciaoo.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    03-03-2011
    Messaggi
    7
    grazie ci proverò, anche se hai parlato in modo tecnico per me quasi incomprensibile
    Ultima modifica di bonovox767; 22-03-2011 alle 00.08.51 Motivo: Rimozione quote

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Lenz, cortesemente non quotare inutilmente i post precedenti al tuo e non inserire lo stesso post a distanza di giorni...è una ripetizione inutile.
    Rileggi le norme del forum che ti spiegano come usare il nostro forum, grazie.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    03-03-2011
    Messaggi
    7
    va bene bonovox
    comunque si, è una scheda integrata, però l'audio non va! continua a crashare se la abilito aiuto son disperato! T.T

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    03-03-2011
    Messaggi
    7
    Ho trovato la soluzione! Dovevo prima installare Sound Max e poi cercare i driver! Grazie comunque!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •