Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: MotherBoard Asus da sostituire

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Messaggi
    17

    MotherBoard Asus da sostituire

    Salve. Il problema è la MB Asus P4800 rotta. Il Pc infatti non si accende, o meglio all'accensione non parte nulla: non si sente neanche il clock del caricamento della RAM... insomma morto!! Il problema è che ho delle periferiche che funzionano soltanto con XP che è installato sull'HD e anche se volessi prendere un nuovo PC, non credo che potrei averlo co XP ma mi proporrebbero il nuovo Win 7. Allora avrei pensato ad acquistare un'altra Asus P4800, ma... dove la trovo? E che problemi ci potrebbero essere? (ho sentito parlare di socket 477 credo: cosa significa? E' legato al processore? Ho un P4 2600 HZ..). Cerco un aiuto e un consiglio. Grazie

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Sei sicuro che sia la mobo? Hai controllato le ram, la batteria tampone, l' alimentatore?
    Nel caso fosse realmente guasta, al tuo pc un pò datato potresti metterne una di qualsiasi marca con socket 478. Se la trovi nuova, bene, sennò da qualche tecnico che ripara pc ne potresti trovare una di occasione. Valuta anche questa possibilità.

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    Io l'ho trovata alla fiera dell'elettronica per 20 euro e fortunatamente mi funziona, quando la cercavo ne avevo trovate pure se ebay, a pochi euro, tieni presente che però l'usato è sempre una incognita sopratutto se poi cosi datato, ciaoo.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    controlla meglio , in effetti potrebbe essere anche l'alimentatore

    inoltre anche se dovessi comprare un pc nuovo è cmq possibile installare win xp
    avendo la necessaria licenza ovvio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •