Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Perdita dati Hard Disk Maxtor 620 Gb

  1. #16
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    C'e' poco da spiegarti.
    Scarichi Ubuntu Live da qui ubuntu-it - Ottenere Ubuntu
    lo masterizzi come immagine su un cd
    fai partire il cd da boot del tuo pc
    quando è partito ti esce un desktop
    apri il disco danneggiato (se lo vedi)
    seleziona i file che vuoi salvare
    li copi altrove
    FINE

  2. #17
    New Member
    Data Registrazione
    10-01-2010
    Messaggi
    23
    Ho capito! Perciò Ubuntu è in grado di rilevare sicuramente il mio hard disk? E un'altra domanda, riuscirò a recuperare la maggior parte dei miei dati? E come faccio a fare partire il cd dal boot del mio pc?
    Ultima modifica di marcoch13; 19-04-2011 alle 13.47.21

  3. #18
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se non provi non lo saprai mai. Il "sicuramente" non esiste : basta leggere il mio post precedente, al rigo 6.

  4. #19
    New Member
    Data Registrazione
    10-01-2010
    Messaggi
    23
    Ho scaricato Ubuntu e l'ho messo su un cd, poi ho riavviato il pc e sulla schermata iniziale premendo F11 mi si è aperta un'altra schermata nella quale mi chiedeva con quale effettuare il boot, quindi io ho selezionato il mi lettore dvd, ma purtroppo non mi succede nulla e mi si apre windows normalmente! Dove posso aver sbagliato?

  5. #20
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Forse hai sbagliato quando ti ha chiesto, piu' o meno : Lo vuoi installare o lo vuoi usare Live ?... e tu hai scelto forse la prima opzione (sbagliando) perchè devi usarlo LIVE .....

  6. #21
    New Member
    Data Registrazione
    10-01-2010
    Messaggi
    23
    Sisi lo voglio usare live! Ma quando lo vado a scaricare ci sono 4 opzioni che riguardano l'edizione che voglio scaricare:

    Edizione desktop:
    - Ubuntu 10.10 - ultimo rilascio
    - Ubuntu 10.04 LTS - Long-term Support

    Edizione server:
    - Ubuntu 10.10 - ultimo rilascio
    - Ubuntu 10.04 LTS - Long-term Support

    Quale devo scaricare?

  7. #22
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Il primo.

  8. #23
    New Member
    Data Registrazione
    10-01-2010
    Messaggi
    23
    Okay, ho scaricato il file, l'ho masterizzato come immagine .iso, dopodichè ho riavviato il pc, e premendo F11 ho aperto la schermata nella quale mi chiede con quale periferica bootare, ho scelto il lettore dvd nel quale c'è il cd di ubuntu, ma mi si avvia ancora windows normalmente! Cosa può essere ancora? Forse sbaglio nel scegliere il boot?
    Successivamente ho provato ad avviare l'installazione di ubuntu tramite windows, e mi è comparsa l'opzione provarlo in live, l'ho selezionata e mi si è aperta un'altra schermata dove mi chiedeva di riavviare il pc, e se non era in grado di effettuare il boot al riavvio c'era un'altra opzione la quale installava un'applicazione, credo che aiutava nel bootare il cd. Io ho selezionato quest'ultima e riavviando il pc finalmente mi chiedeva quale sistema operativo utilizzare tra ubuntu e w7! Selezionato ubuntu mi appare una schermata nera con una voce che mi dice; Unable wubildr, qualcosa del genere e dopo qualche secondo mi si avvia la schermata di caricamento di ubuntu, e aspettando circa 1 minuto, ubuntu non mi si avvia e mi appare un'altra schermata nera dove c'è scritto:

    BusyBox V1.15.3 (Ubuntu 1: 1.15.3 1Ubuntu5) built-in shell (ash)
    Enter 'help' for a list of built-in commands.

    (initrames) unable to find a medium containing a live file system.

    Ho provato a digitare help, ma mi compare un lungo messaggio incomprensibile!!
    Cosa può essere ancora?
    Ultima modifica di marcoch13; 20-04-2011 alle 12.26.09

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •