Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: lo schermo va intermittenza e immagini sovrapposte

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di bpiub
    Data Registrazione
    15-07-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    572

    lo schermo va intermittenza e immagini sovrapposte

    un salutone a tutti e Buona Pasqua, vorrei tanto risolvere il problema che ho da tempo , mi riferisco al mio pc Olidata pentium 4 CPU 2.66Ghz 512Ram con scheda video NVIDIA Geforce FX 5200 SO Windows XP home
    , dunque il problema è che dopo l'accensione e qualche minuto di uso ma sopratutto quando uso file immagine , lo schermo mi si spegne all'improvviso e si riaccende ad intermittenza , con immagini sovrapposte e poi si blocca , per cui devo dare subito il comando di spegnimento altrimenti mi si blocca tutto. Il mio sospetto ricade sulla scheda video , cosa mi consigliate voi , ho già provato ad aprirlo ed a soffiare un pò di polvere , ma con nessun risultato.
    Grazie
    Carlo
    "all'ignoranza c'é rimedio , alla stupidità no , infatti " no se puede mira el dito ! "

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    inizia con un aggiornamento della scheda video...
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di bpiub
    Data Registrazione
    15-07-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    572
    Grazie per la risposta, ma mi puoi dire come ? su internet ?
    un saluto
    "all'ignoranza c'é rimedio , alla stupidità no , infatti " no se puede mira el dito ! "

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    qui gli aggiornamenti :
    WinXP/2k 32-bit - (81.98)

    e qui segui la discussione su come fare:

    http://www.swzone.it/articoli/svga/
    ps comunque è abbastanza vecchiotta come scheda video spero sia utile l'aggiornamento trovato...
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Scarica SIW Download SIW (gratuito) e dopo averlo installato seleziona a sinistra le temperature e, sul pannello di destra, leggi a quanti gradi arrivano la scheda video e il processore. E ce lo dici.

  6. #6
    Advanced Member L'avatar di bpiub
    Data Registrazione
    15-07-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    572
    @il Pazzo,
    grazie cmq ho installato il swt ed aperto la scheda "sensor" ma non vedo temperature della scheda video , ti allego screen shot della finestra vedi se vedi le temperature della scheda video , cmq mi sembrano tutte temperature non alte-
    @Burnout, si la scheda è vecchiotta ed appena dopo poco acquisto pc , anni fà mi era già stata sostituita in garanzia , ma il pc mi serve perchè ho moltissime cose dentro con tanti swt già collaudati da anni. uso ancora service pack1 e se l'aggiornamento mi chiede il service pack 2 , vado in crisi.

    un un saluto rimango in attesa grazie.
    "all'ignoranza c'é rimedio , alla stupidità no , infatti " no se puede mira el dito ! "

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    bè puoi aggiornare tranquillamente a sp3 e vedere se magari acquisti una scheda video nuova , ma intanto vediamo di capire qual'è il problema....
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Il processore va bene. I driver della scheda video li hai aggiornati o no ?... se la risposta è si allora, come già ti è stato anticipato, devi cambiare la scheda video.

  9. #9
    Advanced Member L'avatar di bpiub
    Data Registrazione
    15-07-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    572
    i driver non li ho aggiornati, devo seguire il thread indicatomi da bornout .
    vi farò
    sapere
    un saluto
    "all'ignoranza c'é rimedio , alla stupidità no , infatti " no se puede mira el dito ! "

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •