Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Hard Disk interno non rilevato

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    15-05-2011
    Messaggi
    9

    Hard Disk interno non rilevato

    Salve ragazzi. Ieri sera ho spento e tutto era andato normalmente. Stamattina ho acceso il pc come al solito ma non so come, non mi rileva più l'hard disk
    Sono andato sul bios e non lo trova, nè nella schermata principale nè in quella di boot. Ho provato a scollegarlo e ricollegarlo ma niente. Di girare, gira, però non fa il "bip" di avvio.
    Mi compare la scritta "Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected boot device and press a key".
    Ho provato anche a resettare il bios ma niente. Sulla prima pagina del bios tra le periferiche Sata, dove dovrebbe esserci l'hd, c'è la scritta "not detected".
    E' un Maxtor DiamondMax 22 da 500 gb. Ho solo questo hd in cui ci sono sistema operativo e tutti i dati.
    Sapreste aiutarmi?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di bafometto
    Data Registrazione
    24-05-2006
    Messaggi
    324
    che strano!
    anch'io ho un maxtor da 250 gb e non me lo rileva più!
    solo che ho il so installato su un altro disco. anche a me non lo rileva più neanche il bios nè nella schermata principale nè in quella di boot

    mi ha dato anche una schermata blu e andando nel registro eventi riporta:
    Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Ide\IdePort0.

    tuttavia adesso, dopo vari riavvi il sistema riconosce di nuovo l'hd

    esiste un tool di diagnostica per vedere lo stato dell'hd?
    da cosa può essere dipeso l'errore?

    ah poi al riavvio di windows mi ha dato un avviso di controllo di coerenza del disco che però non riesce a portare a termine. dunque l'ho saltato per avviare win7

    (se è meglio aprire un altro topic chiedo di spostare pure la discussione; ho preferito accodarmi a questa discussione dato che il problema era simile)
    Ultima modifica di bafometto; 15-05-2011 alle 21.08.49

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    1) prova a cambiare cavi

    1a) prova a scaricare ubuntu live .iso e avviare il computer con boot da cd usando ubuntu in live (capirai dalle schermatte)

    2) prova un box esterno e collegarlo esternamente con cavo usb (meglio se su un computer differente magari è partita la scheda madre e non riconosce nessuna periferica)

    3) prepara la tomba
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    15-05-2011
    Messaggi
    9
    grazie provo con ubuntu per vedere se trova l'hd.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    15-05-2011
    Messaggi
    9
    niente da fare ho acquistato un nuovo HD.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •