Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Rete elettrica di casa per internet

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583

    Rete elettrica di casa per internet

    Salve sto pensando di usare la rete elettrica di casa per portare il segnale dal modem ad un'altra stanza dove vorrei mettere un secondo PC, volevo sapere se qualcuno lo usa e come si trova, inoltre vorrei pure sapete se il segnale va oltre il contatore elettronico della corrente. Non mi proponete come alternativa il wireless perchè non voglio altre onde radio nella casa ce ne sono gia troppe, grazie.

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Plagiatore ufficiale di SWZone
    L'avatar di homer
    Data Registrazione
    18-09-2005
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1.728
    qualche indicazione posso dartela in quanto tempo fa mi ero interessato alla cosa,senza dargli più seguito avendo risolto in maniera differente.
    Da quello che ho letto i pareri sono abbastanza benevoli,per quanto riguarda l'acquisto dei Power line se hai telecom puoi richiederli a loro che te li mettono meno di quelli in commercio, per quanto riguarda il contatore funge da firewall,per cui i locali si devono trovare sotto lo steso contatore altrimenti non funziona.
    C'è un pò di Homer in tutti noi
    SWZone Juventus Club®
    A casa mia anche il gatto è BIANCONERO

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    la cosa mi interessa alquanto!!!
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    Il mio interesse è nato perchè un conoscente mi ha detto che in america è una tecnica molto usata, a differenza da noi dove è poco conosciuta, comunque sarei interessato a quelli della Digicom hanno un prezzo ragionevole, per storie avute in passato non mi fido molto di Telecom. Riguardo al segnale se passa il contatore la questione è controversa, certo per ragioni di sicurezza è opportuno saperlo, per evitare spioni in casa, ciaoo.

    Nb burnout mi sta dicendo che le cockerine sanno dare amore e fedeltà come non sanno dare le donne
    Ultima modifica di Rascal; 26-05-2011 alle 21.19.28

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    16-06-2003
    Località
    genova
    Messaggi
    136
    ciao,io ho risolto con una chiavetta wireless da 20 euro che si collega al mio modem.

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    inizio OT:
    @ rascal, perchè le donne danno amore e fedeltà incondizionati??!!
    e da quando??
    a parte gli scherzi , la mia firma è un atto mio d'amore per la cockerina, non pensavo che ne avrei sofferto così alla sua morte!!
    ps in tempi non sospetti ( 5 mesi prima ) mi è arrivato a casa un pitbull , spero che duri un pò di più!!
    fine OT
    certo comunque che è una cosa da sperimentare , magari avere un segnale più forte di banda e sfruttarla meglio dove non è eccellente la linea adsl!!
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    La tecnica viene impiegata la dove per ragioni costruttive, muri molto spessi, casa su più livelli ecc. il wireless non arriva oppure ci sono interferenze varie, comunque intendo sperimentarla, ciaoo.

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Plagiatore ufficiale di SWZone
    L'avatar di homer
    Data Registrazione
    18-09-2005
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1.728
    Il loro scopo è proprio questo,il problema come ho già detto è che i locali che intendi utilizzare devono essere serviti dallo stesso contatore che funge da firewall. La marca è vero che incide in parte sulle prestazioni ma consideriamo anche il caso di assistenza per eventuali problemi.
    Porto un'altra considerazione,l'impianto elettrico deve essere abbastanza recente altrimenti si possono creare problemi di varia natura causa un impianto non a regola d'arte.Ultima cosa quando colleghi gli apparecchi alla rete elettrica sulla stessa presa non devono interferirci altri elettrodomestici o di altro genere ne si possono usare ciabatte o prese multiple.
    Ultima modifica di bonovox767; 28-05-2011 alle 13.31.13
    C'è un pò di Homer in tutti noi
    SWZone Juventus Club®
    A casa mia anche il gatto è BIANCONERO

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    Questo non è del tutto esatto, ho letto in rete di prove fatte usando ciabatte con altre utenze e la cosa notata è solo una riduzione di velocità di trasmissione del segnale, ciaoo.

  10. #10
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    Per concludere alla fine ho comperato l'homeplus kit 200 mbps di Sitecom, con procedura molto semplice l'ho installato, funziona molto bene al momento senza problemi, ho potuto cosi portare Internet dove avevo problemi con altri sistemi, ciaoo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •