Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Monitor muto in Win7

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583

    Monitor muto in Win7

    Salve, il mio monitor con autoparlanti dopo installazione Win7 è muto, nessun suono, pensavo fosse una questione di driver, installati quelli forniti con la mobo, per la Realtek ALC887, ma niente non parla, ho pure scaricato dal sito della Realtek gli ultimi disponibili ma non cambia nulla, qualche idea, ciaoo.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    provato a cambiare cavo? hai messo il cavo nella presa giusta?

    prova con un altro paio di casse/cuffie

    non so come sia da 7, ma in pannello di controllo>opzioni audio è tutto impostato a dovere?
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Pannello di controllo\hardware e suoni , nella finestra di destra non è che trovi una periferica strana, che magari identifica il monitor e quindi il suo audio ?..... e tu magari hai messo la spunta su "altoparlanti" come nella scheda che ti ho allegato ?....

    Allegato 49414

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    OK grazie si la spunta ce l'ho sull'autoparlanti ma cosa ci dovrebbe essere al suo posto? le altre voci riguardano il suono digitale, per il cavo funziona sullo stesso PC ( altro HD ) mi gira Ubuntu e non ho problemi di suoni, ciaoo.
    Ultima modifica di Rascal; 15-06-2011 alle 17.08.25

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    In realtà gli altoparlanti del monitor potrebbero essere visti diversamente, non come altoparlanti classici.

    Ma non è che dietro al monitor tieni un cavetto audio che devi mettere all'uscita audio della scheda, e tu magari lo hai collegato male ?

    Se colleghi una cuffia lo senti l'audio o no ?...

    Se non hai una periferica strana tipo Monitor o simili, potrebbe essere che il tuo monito ha bisogno (il monitor, non la scheda audio) di driver suoi. E' possibile che prendendo marca e modello del monitor li debba rintracciare nel sito del produttore.

    Oppure nella confezione di acquisto, se ce l'hai ancora.

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    Dopo che mi hai messo la pulce col cavetto e connettore sono andato a provare un po tutti i connettori ( spero non aver danneggiato nulla ) anche perchè oggi ne mettono un botto, sulla mia mobo sono ben 6 di colori diversi, io l'avevo inserito nella presa nera poi provato pure arancione , non andava alla fine dopo varie prove ho trovato che con la verde funziona ( finalmente ). Maledetti quelli della LG che mi hanno dato in dotazione col monitor il cavo audio PC-monitor con spine nere, se me lo avessero dato con le spine verdi come deve essere non avrei perso tempo. A proposito non è che hai sotto mano la codifica colori per ste benedette spine, grazie & ciaoo.

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    OK grazie molto chiara come indicazione, ciaoo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •