Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [W7]Monitor nero con Zotac GeForge GT 240: Il driver ha smesso di funzionare

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583

    [W7]Monitor nero con Zotac GeForge GT 240: Il driver ha smesso di funzionare

    Salve ho un strano comportamento con la scheda grafica Zotac GeForge GT 240 che gira sul mio Win 7 , ogni tanto in modo casuale il monitor diventa nero poi esce una scritta che mi dice che il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato, poi tutto torna a funzionare normalmente. Preciso che ho installato l'ultimo driver della nVidia disponibile e non ho settato nessuna variante. E' la prima volta che mi capita un fenomeno del genere e non so che pesci prendere, ciaoo.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Rascal, dovresti ormai sapere che i titoli devono descrivere quanto più possibile il problema, e non limitarsi a dire che se ne ha uno, in quanto piuttosto ovvio.

    Per questa volta lo modifico, ma ti invito a rinfrescarti la memoria sulle norme del forum che ho in firma, e che sono in evidenza in ogni sezione, grazie.

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Il problema principale è che la cosa ti succede ogni tanto, quindi non riesci a creare un collegamento preciso fra un'operazione e il problema.

    A mio avviso le cause potrebbero essere di natura software, nel senso che potrebbe esserci un programma che, in condizioni particolari, danneggia l'installazione dei driver della scheda ; un utilizzo in modalità provvisoria potrebbe confermare questa ipotesi, ma è chiaro che se la cosa succede una volta alla settimana mica puoi stare sempre in provvisoria .....

    Un'altra causa potrebbero essere i driver, nel senso che pur essendo aggiornati, potrebbero avere qualche bug, e quindi potresti installare un'eventuale versione piu' vecchia di quelli che hai.

    Ancora, potresti avere un problema con la superficie del disco, verificabile tramite uno scandisk .

    Infine proverei una pulizia accurata (in via del tutto eccezionale) del sistema operativo, per verificare se vecchie tracce di driver di altre periferiche possano creare la disattivazione episodica dei driver attuali della scheda.

    Se fosse possibile, in occasione della disabilitazione, darei pure uno sguardo al registro eventi per vedere che mi dice, in corrispondenza appunto dell'evento.

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    OK grazie, per il titolo avevo qualche dubbio se come lunghezza ci stava comunque ne terrò conto, per il problema al momento ho provveduto a pulire il PC dei driver nVidia presenti con il programma Driver Sweeper ( versione 3.1.0 non so se è il migliore ) e a reinstallare quelli attualmente correnti, infatti non è da escludere che ci fossero rimasti residui dei driver precedenti, stiamo a vedere se ho risolto, ciaoo.
    Ultima modifica di Rascal; 21-06-2011 alle 20.46.48

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    Riprendo questo post perchè anche dopo aver fatto pulizia e reinstallato gli ultimi ed ufficiali driver della scheda grafica, il problema persiste. Ho osservato che succede quando navigo con Firefox sia la versione 4 che la 5, di qui l'idea di disattivare l'acceleratore grafico hardware di Firefox, vediamo se risolve, ciaoo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •