Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: sostituzione scheda video nvidia fx5200

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di bpiub
    Data Registrazione
    15-07-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    572

    sostituzione scheda video nvidia fx5200

    un saluto a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio da voi , dunque dopo molto tempo che non posso utilizzare il mio pc olidata SO XP home CPU P4 2.66 GHZ con scheda video Nvidia Geforce fx5200 AGP 128MB , proprio per un problema molto probabilmente legato a questa scheda video (già sostituita in passato in garanzia) quando uso file grafici JPG o latro comincia ad andare in tilt , va ad intermittenza e si sovrappongono immagini e bloccate e quindi devo chiudere.
    Ho trovato alcune schede video Gforce fx5200 su ebay con 128MB ma una AGP e su altra DDR , sono alternative ?? tutte con uscite TV anche dvi.
    come posso vedere se totalmente compatibili con la scheda che devo sostituire ??

    grazie
    "all'ignoranza c'é rimedio , alla stupidità no , infatti " no se puede mira el dito ! "

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    sono identiche! quindi non avrai problemi di compatibilità! anche se non capisco il :

    ma una AGP e su altra DDR!
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di bpiub
    Data Registrazione
    15-07-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    572
    semplicemente "bobobo" perchè nella sommaria descrizione delle schede del noto link annunci vendite on line , su una vi era scritto AGP mentre in un altro era scritto DDR ,
    posso chiederti se basta che tolga la scheda dallo slot ed inserisca la nuova perchè tutto funzioni come prima ??---- troppo facile vero ?
    ciao
    "all'ignoranza c'é rimedio , alla stupidità no , infatti " no se puede mira el dito ! "

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    agp e il tipo di socket della scheda video, esistono PCI-ex (più evolute) e le AGP (oramai defunte).. invece DDR è il tipo di memoria utilizzata dalla scheda video..

    si, però si consiglia sempre di disinstallare i vecchi driver, sostituire la scheda video, e installare i nuovi o più aggiornati
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •