Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Microsoft Isatap Adapter #3: errore caricamento driver

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    19-09-2007
    Località
    La verde Umbria
    Messaggi
    385

    Microsoft Isatap Adapter #3: errore caricamento driver

    Da gestione dispositivi ho notato che nella sezione "schede di rete" c'è una voce con triangolo giallo: "Microsoft ISATAP ADAPTER #3". L'errore specifico è il seguente:
    Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31). Ho il CD originale con tutti i driver necessari al PC, acquistato da pochi giorni.
    Avendo un modem WII-fi Alice, in windows 7, la prima cosa che installo è l' USB adapter Alice, di cui ho il CD originale, per poi installare la seconda connessione aggiuntiva ADSL (sempre Alice) visto che la connessione wii-fi è automatica (dopo aver inserito la chiave WPA) dopo la prima installazione del modem. E così ho fatto anche questa volta. L'unico minuscolo problema era aggiornare l'adapter USB di Alice per far accendere la lucina verde, ma funzionava ugualmente, era solo un fatto estetico. Ora mi ritrovo questo adapter di casa Microsoft che mi da questo errore. Premetto che entrambe le connesioni funzionano e se aggiorno i driver di quest'ultima mi dice che sono già aggiornati. Ma comunque rileva sempre che i driver non sono stati caricati ed il dispositivo non funziona in modo corretto.
    E' un problema che non mi era mai capitato.
    Qualcuno ha avuto noie del genere?
    P.S. Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione nel postare il thread.
    Grazie.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    19-09-2007
    Località
    La verde Umbria
    Messaggi
    385

    Per chiudere il thread ed indicare la soluzione a chi avrà il mio stesso problema. Il "colpevole" era "Alice ti Aiuta", utility (adware-spyware) contenuta nel CD, sconsigliata da Telecom stessa ma, purtroppo, autoinstallante quando si deve usare l'adapter USB. L'avevo già disinstallato separatamente ma nel regedit erano rimaste decine di chiavi e valori predefiniti. Li ho eliminati tutti. Sono tutti sotto cartelle denominate "AliceRE". Ho disinstallato l'adapter Microsoft, aggiornato quello di alice ed ora è tutto ok.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    19-09-2007
    Località
    La verde Umbria
    Messaggi
    385
    Citazione Originariamente Scritto da Huskybaschi Visualizza Messaggio
    Grazie per l'aiuto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •