Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Hard disk multimediale SPE9025CC Philips non vede alcune cartelle

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    20-01-2008
    Messaggi
    36

    Hard disk multimediale SPE9025CC Philips non vede alcune cartelle

    Collegato al pc mi permette di vedere tutte le cartelle di foto jpg caricate ma collegato al tv ne perde alcune.Ho fatto tutti i test che pensavo portassero a trovare dove differiscono le cartelle invisibili:
    1)Vedo cartelle più pesanti
    2)Nessun file supera 500K
    3)Ho reinstallato il firmware scaricato da Philips
    4)Nomi di cartelle e file non contengono anomalie
    5)Il problema esiste solo su alcune cartelle
    6)Ho cambiato 3 tv ma il problema persiste
    7)L'assistenza Philips non ha saputo aiutarmi
    8)Analizzato con Avira ed eliminato un virus non presente però nella cartella idonea per le foto.
    9)2 cartelle le ho recuperate facendo un nuovo copia/incolla da pc ad HD ma per altre 3 non ha funzionato.
    Il problema l'ho scoperto appena scaduta la garanzia,ma secondo me è sempre esistito.
    Penso succeda qualcosa durante il trasferimento da pc a HD.
    Voi siete la mia ultima speranza!

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    ma l'HD è formattato con il file system corretto? di solito per collegarlo ai vari apparecchi multimediali va formattato in FAT32...se il tuo è formattato in NTFS molto probabilmente crea problemi...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    20-01-2008
    Messaggi
    36
    La formattazione io non l'ho mai modificata ma ho solo sostituito il firmware originale con uno scaricato dal sito Philips.
    Comunque anche se volessi verificare che tipo di formattazione è attiva non saprei proprio come fare.
    Comunque grazie del tuo interesse.

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    ciao...è molto semplice...una volta collegato l'HD al pc apri "risorse del computer"...fai click con il tasto destro del mouse sulla relativa lettera del tuo HD e dal menù a tendina che si apre scegli "proprietà"...nella finestra puoi vedere che file system ha il tuo HD...se NTFS oppure FAT32...

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    20-01-2008
    Messaggi
    36
    Scusami se rispondo solo ora ma ho avuto problemi.
    La formattazione è NFTS ma se è come tu pensi possibile che i signori della Philips abbiano realizzato un prodotto con un così grosso difetto?
    E se volessi cambiare formattazione in FAT32 cosa dovrei fare?
    Grazie

  6. #6
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    ciao Andrea Veronesi...il problema non è dell'HD ma negli apparati che utilizzi per la lettura dei dati che hai messo sull'HD...se utilizzi l'HD per vedere foto, film o altro collegandolo alla TV oppure a qualsiasi altro apparecchio multimediale per mezzo della connessione USB lo devi per forza formattare in FAT32...altrimenti avrai sempre dei problemi di lettura dei files...se infatti provi con una semplice chiavetta USB (che di norma è formattata in FAT32) vedrai che non avrai problemi a leggere i tuoi files...per formattare l'HD in FAT32 puoi usare EASEUS Home Edition...funziona benissimo ed è free...
    EaseUS Partition Master Home Edition - Free software downloads and software reviews - CNET Download.com
    prova e vedi se risolvi...ciao ciao
    prova dare anche un'occhiata a questa discussione...
    riprodurre file da USB decoder digitale terrestre
    magari ti può essere utile visto che si tratta quasi dello stesso argomento...

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    20-01-2008
    Messaggi
    36
    Sono convinto che tu abbia centrato il problema ma penso anche di non essere in grado di fare quel che mi dici.Devo togliere tutti i dati da HD esterno(500G)?In che partizione devo devo ricaricare il Firmware Philips?
    Io ho Windows XP e non so se Ease US Partition funziona e se riesce a far partizioni su HD da 500GB
    Ho guardato l'altra discussione ma fatico a seguirvi.
    Peccato che Bologna non sia vicino...a Crema comunque sei forte!
    Grazie

  8. #8
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    ciao Andrea...grazie per i tuoi complimenti ma io cerco solo di rispondere a chi propone dei problemi provando a dare delle soluzioni...come tutti coloro che scrivono su questo forum...comunque per tornare al tuo problema è molto più semplice di quanto ti possa apparire...prima di tutto (come già hai detto tu stesso) devi trasferire tutti i dati che hai sull'HD esterno altrove in modo da poterlo formattare in FAT32...pena la perdita completa di tutti i tuoi files in fase di formattazione...sinceramente il tuo riferimento alle partizioni non mi è molto chiaro...se hai questo HD esterno da 500GB e lo usi esclusivamente come archivio di files (film, foto ecc.) da poter collegare alla TV (o qualsiasi altro strumento multimediale) per riprodurre i tuoi files non vedo l'utilità di creare più partizioni...per quanto riguarda EaseUS Partition ti posso garantire che con W XP funziona alla grande e può formattare HD di qualsiasi dimensione sia in NTFS che (come serve a te) in FAT32...ah...dimenticavo che con la formattazione in FAT32 c'è una limitazione relativa alla dimensione di ogni singolo file che (se la memoria non mi inganna) dovrebbe essere di 4GB...quindi se carichi dei files che superano quella dimensione non vengono accettati in FAT32...ciao ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •